Lo schema Ponzi è stato usato da diversi truffatori e per questo è utile avere maggiori informazioni a riguardo.

Lo schema Ponzi è in sostanza una sicurezza di ottenere guadagni in poco tempo. Viene presentato come un’occasione da non perdere, attraverso tecniche segrete che permettono di ottenere un sacco di soldi. Lasciate perdere quando leggete queste informazioni nell’ambito degli investimenti, si tratta di una promessa fasulla che utilizza il denaro dei nuovi clienti.

Attenzione ai promotori che propongono tipologie sicure di investimento e garantite nel tempo, nella maggior parte dei casi si tratta de Lo schema Ponzi.

La situazione fasulla de Lo schema Ponzi

Chi propone lo schema Ponzi, cerca sempre nuovi investitori e conferma di poter guadagnare un sacco di denaro entro la data prevista. Lo stesso andrà anche in perdita pur di pagarvi e di conseguenza, sarà ricercato da altri investitori che credono nella sicurezza. Il meccanismo si presenta come una truffa ben nascosta che è strettamente collegata a lo schema Ponzi.

Per quale motivo si chiama schema?

Lo schema Ponzi viene definito in questo modo perché in realtà non esiste alcuna sorte di investimento destinato a generare profitto. In sostanza viene presentato come uno schema interessante ma in realtà la gestione del denaro non esiste.

Quindi per evitare lo schema, ricordatevi di diffidare da guadagni troppo facili e veloci, ottenere strategie di super guadagni a livello finanziario e soprattutto cercate di evitare quando vi promettono di guadagnare grazie al giro giusto.

Il nome è dedicato a Charles Ponzi, che fu u immigrato italiano che negli Stat Uniti, inizio a farsi conoscere per la truffa che lo portò anche in prigione e poi di nuovo in Italia. Attenzione dunque a tutte le proposte di guadagni sicuri che vengono presentate da diverse aziende, che in realtà nascondono il temuto Schema Ponzi.

certificato_unicasim


Investimenti sicuri: opportunità per i piccoli risparmiatori

Riforma delle pensioni: Riforma attuale e panoramica