Costa meno di uno smartphone ed è perfetto per la mobilità urbana: parliamo di uno scooter che ha attirato l’attenzione di tutti.
Il Lifan E3 è uno scooter elettrico, ottimo per muoversi in città, che costa meno di uno smartphone di alta gamma. Presentato nel 2019, questo veicolo si distingue per il suo prezzo competitivo e le caratteristiche tecniche che lo rendono adatto agli spostamenti cittadini.
Lo scooter che costa poco e che corre veloce
Il Lifan E3 fa leva su motore Bosch da 1900 W, che consente di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, conforme alla normativa per ciclomotori.
Inoltre, la batteria agli ioni di litio da 1,44 kWh è estraibile e si ricarica completamente in circa 6 ore, offrendo un’autonomia fino a 80 km.
Tale scooter, inoltre, è caratterizzato da un design compatto e leggero e pesa solamente 72 kg: inoltre, tale ciclomotore è molto maneggevole, quindi ideale per districarsi nel traffico urbano. La sella a 740 mm da terra e il vano sottosella da 18,9 litri aggiungono comfort e praticità all’esperienza di guida.
Tecnologia e sicurezza integrate ad un prezzo competitivo con incentivi statali
Il Lifan E3 – inoltre – dispone di tre modalità di guida al fine di adattarsi alle diverse esigenze dell’utente, da quella a massimo risparmio energetico a quella con maggiore dispendio.
Il sistema di frenata rigenerativa EBS prolunga l’autonomia della batteria: le luci a LED e il cruscotto digitale, poi, migliorano la visibilità e l’informazione durante la guida. Il telaio in acciaio e i freni a disco anteriori e posteriori garantiscono. una guida sicura.
Il prezzo di listino del Lifan E3 è di 1.990 euro. Grazie agli incentivi statali, però, il prezzo può scendere a 1.500 euro con un ecobonus del 30% e ulteriormente a 1.337,54 euro con un ecobonus del 40% in caso di rottamazione.