Savicevic, quattro gol al Bari in una sola partita il 15 gennaio 1995
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

15/1/95, Bari-Milan: show di Savicevic al “San Nicola”

Dejan Savicevic

Alla 16/a di campionato, un poker di Savicevic e un gol di Massaro stendono un indomito Bari a domicilio. Il montenegrino è il vero trascinatore del Milan.

Nella stagione 1994/95 il Milan si presenta come detentore sia dello scudetto che della Champions League, quest’ultima conquistata grazie a un Savicevic stellare e a un Massaro implacabile. La formazione di Capello è impegnata su tanti fronti e ben presto l’obbiettivo campionato si allontana a causa di qualche passo falso di troppo mentre in Europa il cammino avanza fino alle fase finali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stella del Montenegro

L’elemento in grado di dare quel qualcosa in più al Milan, costretto ancora a non poter utilizzare Van Basten (ritiro al termine della stagione, ndr), è Dejan Savicevic, giunto ai massimi livelli in rossonero. Il numero 10 montenegrino, nonostante una certa discontinuità atavica, quando decide di salire sul palcoscenico lascia tutti a bocca aperta.

Show al “San Nicola”

Il 15 gennaio 1995, il Milan è ospite del Bari nel posticipo della 16/a giornata di campionato. Ne esce una partita pirotecnica. Apre le danze Massaro che batte Fontana al secondo tentativo. Pareggia Tovalieri con un gol da rapace. Poi sale in cattedra Savicevic: prima gira in rete di destro, poi addirittura colpisce di testa e ancora fulmina il portiere avversario con un sinistro al volo. Tovalieri e Pedone accorciano su palla inattiva. Lo spavento viene dissolto da un incontenibile Savicevic che silura Fontana con un diagonale sinistro di rara precisione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:13

Milan, Sosa porta in cassa oltre tre milioni dal Trabzonspor

nl pixel