Milan, per Ozyakup l'Arsenal fa sul serio. Niente rinnovo con il Besiktas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ozyakup, l’Arsenal insidia il Milan per il centrocampista del Besiktas

Oguzhan Ozyakup

Il club inglese ha provato a strappare Oguzhan Ozyakup al Besiktas già a gennaio. Il 25enne non ha rinnovato il contratto e può lasciare i turchi a parametro zero. Sulle sue tracce anche il Milan.

Il nome di  Oguzhan Ozyakup è già circolato nelle ultime due sessioni di mercato. E sul classe ’92 nato in Olanda ma nazionale turco si è registrato l’interesse anche del Milan. Il centrocampista è in forza al Besiktas con cui ha vinto gli ultimi due campionati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contratto in scadenza

Ozyakup è approdato al club bianconero di Istanbul nel 2012 proveniente dalle giovanili dell’Arsenal. Il contratto con il Besiktas è in scadenza a giugno e i segnali che giungono dal Bosforo non vanno nella direzione del rinnovo. Pertanto, il giocatore si può muovere a parametro zero, fattore che rende l’ingaggio del 25enne un grande affare.

Gunners in pole

Se è vero che già in estate il ds rossonero Mirabelli aveva chiesto informazioni sul centrocampista di Zaandam, allo stesso tempo si deve considerare l’interesse dell’Arsenal per un elemento che ha già indossato la maglia dei Gunners, seppur a livello giovanile. Tant’è – che secondo quanto riporta Aksam – a gennaio il club inglese ha messo sul piatto ben 10 milioni di euro per aggiudicarsi da subito Ozyakup. Il Besiktas ha rifiutato andando incontro probabilmente allo svincolo. Il Milan resta attento ai possibili sviluppi ma Wenger avrebbe già contattato direttamente il calciatore per convincerlo a tornare all’Emirates Stadium.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2018 8:43

1993, Roma-Milan 0-1: la sassata di Gullit inchioda Cervone

nl pixel