Germania, Merkel annuncia il lockdown per i non vaccinati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Merkel annuncia il lockdown per non vaccinati

Angela Merkel

Germania, Angela Merkel annuncia il lockdown per non vaccinati per contenere la nuova ondata di casi di Covid. E si valuta l’obbligo vaccinale.

Anche in Germania scatta il lockdown per non vaccinati: lo ha annunciato la Cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa. Non solo. La Cancelliera ha comunicato che il governo avvierà nei prossimi giorni la discussione parlamentare per l’istituzione dell’obbligo vaccinale contro il Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Germania
Germania

Emergenza Covid in Germania, Merkel annuncia il lockdown per i non vaccinati

Nella conferenza stampa del 2 dicembre, Angela Merkel ha presentato il nuovo pacchetto di misure contro il Covid che entreranno in vigore in Germania. E la misura più importante è il lockdown per non vaccinati, con l’adozione del Green Pass 2g, ossia del Green Pass rilasciato solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid.

Angela Merkel nel corso della conferenza stampa ha fatto riferimento anche al nostro Paese confidando che si sentirebbe più sollevata se la situazione epidemiologica della Germania fosse come quella dell’Italia.

Angela Merkel
Angela Merkel

Si valuta l’introduzione dell’obbligo vaccinale

Come emerso nei giorni scorsi, la Germania valuta anche l’obbligo vaccinale contro il Covid. E a tal proposito nei prossimi giorni sarà avviato il confronto parlamentare sulla questione. L’ipotesi è quella di partire con la vaccinazione obbligatoria dal prossimo mese di febbraio.

La situazione epidemiologica in Germania

La nuova stretta anti Covid arriva in un momento particolarmente delicato per la Germania. Il Paese è nel pieno di una nuova ondata di contagi e il sistema sanitario è vicino al collasso. Le nuove restrizioni, ha sottolineato Angela Merkel, erano necessarie così come è necessario un “atto nazionale di solidarietà” per superare questa drammatica fase dell’emergenza sanitaria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2021 15:54

Austria, Sebastian Kurz pronto a lasciare la politica

nl pixel