Omicidio nel Lodigiano. Un noto commercialista è stato trovato morto a bordo della sua auto accoltellato.
Questa mattina nelle campagne di Massalengo, nel Lodigiano, un noto commercialista della zona, Antonio Novati è stato trovato morto nella sua auto. Resta un giallo la dinamica dell’omicidio. Ad accorgersi del suv abbandonato, un contadino della zona che avvicinatosi all’auto, ha scorto il corpo e le tracce di sangue.
L’uomo di 75 anni è stato trovato questa mattina riverso sul sedile posteriore della sua auto. Il corpo presentava diverse coltellate, soprattutto nella zona dell’addome. Sembra che la causa del decesso sia stata una forte emorragia dovuta dalle ferite inflitte.
Tutte le piste restano aperte
Il Procuratore ha disposto l’autopsia presso l’Istituto di medicina legale di Pavia mentre l’auto resta al vaglio di ulteriori esami scientifici da parte dei carabinieri di Lodi. Tutte le piste restano aperte perché non vi è ancora alcuna ipotesi sul movente dell’omicidio né sulle responsabilità di chi possa aver compiuto un simile gesto. Secondo una testimone il figlio di Antonio Novati avrebbe detto ai carabinieri: “So chi è stato”.
Novati era perito e curatore fallimentare per il Tribunale di Lodi oltre che custode per procedure esecutive immobiliari. Aveva due studi, uno a Milano e l’altro a Melegnano, in cui si occupava di consulenza societaria e aziendale, fiscale e di contabilità.