Lodi, scende dal treno e lancia oggetti contro le auto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lodi, scende dal treno e lancia oggetti contro le auto 

Polizia

Il fatto è accaduto a Lodi: un 22enne è sceso dal treno e, dopo essersi posizionato nello spartitraffico, ha iniziato a lanciare oggetti.

L’assurda vicenda è accaduta a Lodi. Un giovane egiziano, dell’età di 22 anni, dopo essere sceso dal treno Alta Velocità su cui viaggiava, ha iniziato a lanciare degli oggetti contro le vetture che circolavano sulla A1. Durante la vicenda, una trentina di vetture hanno riportato dei danni.  

Polizia

Le forze dell’ordine hanno chiuso l’autostrada, causando 5 km di coda in direzione di Bologna. La vicenda si è svolta lungo l’autostrada A1 fra Lodi e Casalpusterlengo. Erano le 9:30 di oggi, 12 agosto: il comportamento folle del 22enne ha costretto le forze dell’ordine a bloccare la circolazione dei mezzi, provocando parecchi disagi. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Nel frattempo il giovane, in evidente stato di alterazione, è stato bloccato dai carabinieri con il taser. Il giovane egiziano ha fermato in corsa il treno Frecciarossa 9300 Perugia-Torino, poi si è recato nei pressi dello spartitraffico centrale. A quel punto ha iniziato a lanciare le pietre raccolte dal terreno e la segnaletica stradale sulle auto.  

I suoi gesti hanno provocato la rottura di un parabrezza, che infrangendosi ha ferito una donna all’interno della vettura. Sul posto, quando è giunta la polizia, il giovane ha minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino. 

Così le forze dell’ordine lo hanno immobilizzato con il taser, per poi caricarlo sull’ambulanza che l’avrebbe portato in ospedale. Adesso il giovane dovrà rispondere di tre reati: attentato alla sicurezza dei trasporti, interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2022 15:23

Non accetta relazione gay: padre accoltella sua figlia e la compagna 

nl pixel