Ruben Loftus Cheek, Milan sulle tracce del centrocampista inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Loftus-Cheek ultima idea per il centrocampo

Ruben Loftus-Cheek

Altro giro, altro calciatore del Chelsea nel mirino. Il giovane Ruben Loftus-Cheek, colosso del centrocampo dei Blues, piace molto ai vertici di via Aldo Rossi.

Mercato Milan, Ruben Loftus-Cheek è l’ultima idea per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il giovane inglese di proprietà – guarda un po’ – del Chelsea sul taccuino del direttore tecnico Leonardo, sempre a caccia di un rinforzo per la mediana in vista della sessione di gennaio del calciomercato.

Il classe ’96, dunque, sarebbe finito al centro dei discorsi fatti in queste settimane tra i dirigenti della società londinese e i vertici di via Aldo Rossi. Cesc Fabregas (in pole nei desideri del club milanista), Gary Cahill, Michy Batshuayi (attualmente in prestito al Valencia) e ora anche l’ex Crystal Palace, giocatore cresciuto nel settore giovanile dei Blues.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Forte fisicamente, dotato di buona tecnica e di un’ottima visione di gioco: Loftus-Cheek è un centrocampista moderno, bravo sia in fase di interdizione che di impostazione. Il suo habitat naturale è la metà campo, ma sa destreggiarsi egregiamente anche sulle trequarti o davanti alla difesa.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Ruben Loftus-Cheek obiettivo per la mediana

Il nativo di Londra è un autentico jolly del centrocampo, un calciatore in grado di ricoprire più ruoli sempre con la stessa efficacia. Stando alle indiscrezioni, il Milan starebbe pensando proprio a Ruben Loftus-Cheek: di fronte a una buona offerta, il Chelsea potrebbe anche sacrificare il ragazzo, il quale non è considerato un titolarissimo dal tecnico Maurizio Sarri.

L’età è quella giusta, così come il talento e le caratteristiche, proprio quelle che cercano Leonardo e Maldini. Il preferito resta Cesc Fabregas, ma le difficoltà riscontrate nella trattativa per lo spagnolo ex Barça potrebbero spingere i rossoneri a cambiare obiettivo.

Ecco un video con alcune giocate di Ruben Loftus-Cheek:

https://www.youtube.com/watch?v=cmQdQHWgCjg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 16:45

Milan-Quagliarella, Gazidis dice no

nl pixel