Logo Formula 1, ecco l'immagine per i 70 anni di attività
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Formula 1 festeggia i 70 anni: presentato il nuovo logo (FOTO)

Logo Formula 1 2020

E’ stato presentato il nuovo logo della Formula 1. Un omaggio ai 70 anni di attività con il circus che è nato il 13 maggio 1950.

ROMA – E’ stato presentato il nuovo logo della Formula 1. A settant’anni dalla nascita la Liberty Media ha deciso di dare una nuova immagine al circus per omaggiare questo anniversario. Il 2020 sarà pieno di festeggiamenti con il compleanno che avverrà il 13 maggio 1950. Nelle prossime settimane saranno comunicate le altre iniziative che i proprietari stanno definendo in queste ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un anno importante per le quattro ruote visto che dal 2021 si ripartirà dal cosiddetto ‘anno zero’ con le nuove regole.

La Formula 1 festeggia i 70 anni

Era il 13 maggio 1950 quando si svolgeva la prima gara di Formula 1. Il successo è andato a Nino Farina su Alfa Romeo. Da quel momento le quattro ruote sono diventate sempre più popolari in tutto il mondo ed ora si è arrivati a ben 70 anni di attività.

Un anniversario importante che sarà festeggiato nel migliore dei modi. Al momento non sono chiari gli eventi in programma ma Liberty Media nelle prossime settimane comunicherà tutti i dettagli. L’unica cosa svelata è il nuovo logo che accompagnerà il campionato in questo 2020, anno decisivo anche per quanto riguarda la Ferrari.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Il comunicato della Formula 1

La nuova immagine è stata accompagnata da un breve comunicato della Formula 1: “Molto è accaduto durante questi 70 anni. 33 piloti sono diventati campioni del mondo, 108 hanno vinto almeno un Gran Premio, con 764 piloti e 150 team ad aver preso parte al campionato. Tutti questi traguardi hanno richiesto un palcoscenico, rappresentato dalla pista, l’arena in cui i team possono confrontarsi nella lotta per il campionato“.

E sul logo viene precisato: “Le due linee vogliono rendere onore a queste piste. Un altro obiettivo di questo design è quello di dare la possibilità ai broadcaster, promoter, sponsor e team di inserire i propri colori, con un livello di personalizzazione che andrà a celebrare l’anniversario in tutto il mondo della Formula 1“.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Rimozione coatta: cos’è e quando viene effettuata

nl pixel