Presentato il logo delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, presentato il logo

Milano-Cortina 2026

Presentato il logo delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Malagò: “Sarà il simbolo della tenacia”.

ROMA – E’ stato presentato il logo delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Dopo il lancio dei simboli al Festival di Sanremo, le votazioni si sono concluse lo scorso 25 marzo. Ad avere la meglio è stato Futura con il 75% dei consensi (871.566 in totale). Niente da fare, invece, per Dado.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’evoluzione del simbolo tricolore sarà utilizzata per le Paralimpiadi. Una scelta fatta da Luca Pancalli per trasmettere il carattere dell’inclusione.

Malagò: “Il simbolo della tenacia”

Alla presentazione c’era anche il presidente del Coni Giovanni Malagò. “Il loro di Milano-Cortina 2026 sarà qualcosa non solo da sostenere, ma da indossare e può fare anche da apripista come formato grafico in futuro – ha detto il numero uno dello sport italiano, riportato da Skysarà il simbolo della tenacia di chi ha voluto fortemente queste Olimpiadi, le Olimpiadi del Paese“.

Milano-Cortina 2026
fonte foto https://www.facebook.com/OlimpiadiMilanoCortina2026

Vezzali: “Lo sport è una leva”

Presente anche la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. “Ogni logo porta emozione, medaglie, storie di atleti, dirigente e tifosi – ha ammesso l’ex atleta – ogni Olimpiade è contraddistinta da un logo, e rappresentano più di un simbolo. Questo è un momento storico: ciò che ieri non c’era, oggi è una realtà. Un riconoscimento per una Olimpiade che sarà memorabile, un’Olimpiade italiana. Una delle sfide che Milano-Cortina porta con sé e saprà vincere. Questi saranno Giochi olimpici di tutta Italia che attraverso lo sport faranno rialzare il Paese. Lo sport è una leva“.

Fontana: “Tappa fondamentale per la nostra regione”

Una tappa fondamentale per la nostra regione – ha commentato Attili Fontana – sarà una tappa in cui presenteremo la faccia rinnovata di tutta Italia dopo questa situazione difficile […]. Il giorno in cui venne detto il nome Milano-Cortina è stata una delle emozioni più belle degli ultimi anni. Stiamo lavorando, ci stiamo attrezzando per creare infrastrutture necessarie a rendere più agevoli e attrattivi i nostri territori“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/OlimpiadiMilanoCortina2026

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 14:46

Tokyo 2020, iniziato il viaggio della fiamma olimpica

nl pixel