Lombardia, sequestrate due tonnellate di pesce scaduto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lombardia, sequestrate due tonnellate di pesce scaduto

Lombardia, sequestrate due tonnellate di pesce scaduto. La maxi operazione della Guardia Costiera di Venezia.

LOMBARDIA – Maxi operazione della Guardia Costiera di Venezia che ha sequestrato due tonnellate di pesce scaduto in Lombardia. Le autorità hanno comminato tredici multe e sanzioni per un totale di oltre venticinquemila euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lombardia, due tonnellate di pesce scaduto: nel mirino degli inquirenti tre distributori all’ingrosso e due ristoranti

Sono finite nel mirino degli inquirenti tre aziende all’ingrosso e due ristoranti e sono state comminate sanzioni per un valore complessivo di oltre venticinquemila euro. Le multe nel totale sono state tredici e le misure più consistenti e severe sono state prese nei confronti di un grossista bresciano, dal quale proveniva la gran parte del pesce scaduto sequestrato dalle autorità.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/TgAmiciAnimali/

Le indagini sono state condotte dalla Direzione Marittima di Venezia che controlla il Veneto e le province lombarde di Brescia, Bergamo e Mantova. Non è da escludere che le indagini possano proseguire e riguardare altre filiere attive sul mercato al fine di evidenziare altre possibili irregolarità potenzialmente nocive per i consumatori vista anche la delicatezza dell’alimento in questione che, se non conservato secondo criterio e normativa, potrebbe causare disturbi alimentari anche rilevanti.

Lombardia, sequestrate due tonnellate di pesce scaduto

L’operazione delle autorità ha interessato diverse aziende che conservavano pesce scaduto, probabilmente destinato al mercato, prodotti ittici di provenienza ignota o comunque non regolarmente segnalata e altri prodotti che non rispettavano le normative sul controllo e sulla conservazione. I soggetti interessati dall’indagine dovranno mettersi in regola e comunque dovranno chiarire la propria posizione di fronte agli inquirenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 11:13

Omicidio Desirée, arrestato a Foggia il quarto uomo

nl pixel