Gran Bretagna, ancora un omicidio a Londra: accoltellato un 20enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Londra, giovane ucciso a coltellate a Uppon Street: 68° omicidio del 2018

rischio attentati

Non si placa l’emergenza criminalità a Londra: a Uppon Street, in pieno pomeriggio, un ventenne è stato aggredito e ucciso. La polizia ipotizza un regolamento di conti tra gang rivali.

LONDRA – Ennesimo caso di cronaca nera nella capitale inglese: alle 18.30 circa di lunedì 21 maggio, nella centrale Uppon Street, un giovane è stato assassinato. L’omicidio è avvenuto nel quartiere di Islington in un’ora in cui le strade sono affollate, davanti alla gelateria Udderlicious. La zona non viene considerata pericolosa e prima di diventare Primo Ministro vi risiedeva Tony Blair.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PX borse
Londra, Gran Bretagna (fonte foto: https://pixabay.com/it/)

La dinamica dell’omicidio

Secondo quanto raccolto dalla polizia, due persone sarebbero scese da un camioncino per aggredire la vittima, Marcel Campbell, ventenne e padre di due bambini. Gli aggressori lo hanno colpito al petto con diverse coltellate con un coltello da cucina della lunghezza di oltre 20 centimetri. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso mostrano un soggetto con il cappuccio di una felpa tirato sul volto che corre in mezzo ai passanti.

Londra più pericolosa di New York

Dall’inizio dell’anno è il 68° omicidio nella capitale della Gran Bretagna. Quest’ultimo assassinio è il sesto nell’ultima settimana: quattro per arma bianca, due a colpi di pistola. Le vittime sono giovani. La polizia ipotizza che all’origine dell’ondata di violenza che serpeggia nelle strade di Londra ci sia una guerra tra gang.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2018 22:55

Tensione in Medio Oriente, Israele: “La situazione a Gaza è drammatica”

nl pixel