L’opinione pubblica si divide: Vincenzo Montella merita la conferma?

Il Milan vince ma non convince appieno. Vincenzo Montella divide l’opinione pubblica: merita la conferma?

Dura la vita di un allenatore in discussione… perdi e sei condannato, vinci e sei criticato. In queste acque naviga ormai da settimane Vincenzo Montella che proprio non riesce a riportare dalla sua parte il pubblico rossonero. La vittoria con il Sassuolo ha regalato al Milan tre punti importanti, utili per smuovere la classifica e portare la squadra al settimo posto, ha fatto tirare un sospiro di sollievo al tecnico e allo spogliatoio ma non ha convinto i critici (tanti) che hanno visto nella partita del Mapei Stadium una squadra ancora senza gioco e con poche idee.

Il Sassuolo non può bastare

Il Milan ha in effetti affrontato e battuto una squadra in crisi. Le note positive ci sono, a partire dalla prestazione di Leonardo Bonucci per finire con Riccardo Montolivo e il solito Suso, ma le note negative continuano a incombere sui rossoneri: il modulo non lascia sereni, gli attaccanti non segnano, Calhanoglu ha la fiducia del mister ma è un oggetto misterioso. Insomma, con tutto il rispetto, con il Sassuolo era troppo facile vincere, ma se il Milan è questo con il Napoli son dolori e il quarto posto resta un miraggio.

Suso
Suso

Vincenzo Montella, esonero solo rinviato?

Il rischio è che la vittoria con il Sassuolo possa semplicemente spingere la dirigenza rossonera a rinviare a data da destinarsi e a tempi meno utili l’esonero di Vincenzo Montella che a detta di molti rimane inevitabile e necessario. Contro il Napoli sarà un’altra storia, contro il Napoli sarà la vera prova del nove per il tecnico rossonero…

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-11-2017

Nicolò Olia

X