Fioramonti lascia il M5s, l'ex ministro: "Troppi attacchi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fioramonti lascia il M5s, l’ex ministro: “Troppi attacchi. La delusione è un sentimento diffuso”

Lorenzo Fioramonti

Lorenzo Fioramonti lascia il M5s. L’ex ministro annuncia sulla pagina Facebook la decisione di approdare al gruppo misto dopo le dimissioni.

ROMA – Lorenzo Fioramonti lascia il M5s. L’ex ministro dell’Istruzione alla vigilia di San Silvestro ha comunicato la propria decisione di approdare al gruppo misto dopo le dimissioni come titolare del dicastero di scuola e università.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lorenzo Fioramonti lascia il M5s

Ecco il post su Facebook di Lorenzo Fioramonti che annuncia il suo addio al M5s:

Questi giorni sono stati difficili. Il mio nome sballottolato sui giornali per ogni sorta di retroscena […]. E tutto questo perché? Perché ho mantenuto la parola. Avevo accettato l’incarico di Ministro per dare una discontinuità totale alle politiche passate, e mettere la scuola, l’università e la ricerca al centro della programmazione politica […]“.

Per aver mantenuto la parola sono stato preso d’assalto da alcuni media, e va bene. Ma gli attacchi più feroci sono arrivati dal M5s, non criticando la mia scelta, ma colpendo la mia persona. Anche se tutti, ma proprio tutti, sapevano da mesi come la pensavo“.

Lorenzo Fioramonti
Lorenzo Fioramonti (fonte foto https://www.facebook.com/lorenzofioramonti1977/)

Fioramonti deluso dal M5s

Nel post sui social Lorenzo Fioramonti attacca duramente anche il M5s: “Il MoVimento mi ha deluso molto. So che esiste un senso di delusione profondo, più diffuso di quanto si voglia far credere. E’ come se quei valori di trasparenza, democrazia interna e vocazione ambientalista che hanno animato la nascita si fossero persi nella pura amministrazione, sempre più verticistica, dello status quo. Eppure sono quelli i valori che lo hanno reso essenziale nell’evoluzione politica del nostro Paese che io non posso rinnegare“.

Per questo motivo – conclude l’ex ministro – ho comunicato al Presidente della Camera la mia decisione di lasciare il gruppo parlamentare ed approdare, a titolo puramente individuale, al misto“. Una decisione destinata a creare altre polemiche nel MoVimento 5 Stelle.

Questi giorni sono stati difficili. Il mio nome sballottolato sui giornali per ogni sorta di retroscena, speculazione e…

Pubblicato da Lorenzo Fioramonti su Lunedì 30 dicembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lorenzofioramonti1977/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2019 9:33

Il Pd ci prova, ‘Rivedere reddito di cittadinanza e Quota 100’. Di Maio: ‘Mai’

nl pixel