Lorenzo Fontana propone l'abrogazione della legge Mancino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lorenzo Fontana: “Il razzismo è quello usato contro gli italiani”

LORENZO FONTANA

Il ministro Fontana su Facebook: “Il razzismo è quello usato contro gli italiani. Abroghiamo la legge Mancino”.

La polemica sul possibile ritorno di una ventata di estremismo in Italia continua ad animare le prime pagine dei quotidiani e i profili social dei maggiori esponenti politici nostrani. La questione si è ulteriormente infiammata dopo il caso di Daisy Osakue. In un primo momento parte dell’opinione pubblica aveva puntato il dito contro la politica di Matteo Salvini, poi le indagini degli inquirenti hanno portato al fermo di tre ragazzi, tra cui il figlio di un membro del Pd. La scoperta ha di fatto dato il via a uno scambio di reciproche accuse tra il governo e i suoi oppositori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lorenzo Fontana: “Il razzismo è quello usato contro gli italiani”

Tra gli ultimi a intervenire sulla questione è stato il ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana, già al centro delle polemiche per la sua posizione contro le coppie di fatto e il riconoscimento delle coppie omosessuali.

I fatti degli ultimi giorni rendono sempre più chiaro come il razzismo sia diventato l’arma ideologica dei globalisti e dei suoi schiavi (alcuni giornalisti e commentatori mainstream, certi partiti) per puntare il dito contro il popolo italiano, accusarlo falsamente di ogni nefandezza, far sentire la maggioranza dei cittadini in colpa per il voto espresso e per l’intollerabile lontananza dalla retorica del pensiero unico. Una sottile e pericolosa arma ideologica studiata per orientare le opinioni. Tutte le prime pagine dei giornali, montando il caso ad arte, hanno puntato il dito contro la preoccupante ondata di razzismo, per scoprire, in una tragica parodia, che non ce n’era neanche l’ombra.

Se c’è quindi un razzismo, oggi, è in primis quello utilizzato dal circuito mainstream contro gli italiani. La ragione? Un popolo che non la pensa tutto alla stessa maniera e che è consapevole e cosciente della propria identità e della propria storia fa paura ai globalisti, perché non è strumentalizzabile. Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano. I burattinai della retorica del pensiero unico se ne facciano una ragione: il loro grande inganno è stato svelato”.

Di seguito il link pubblicato sulla pagina Facebook del ministro Fontana:

La  legge Mancino

La legge Mancino è entrata in vigore nel 2016 e condanna i reati di opinione come razzismo, xenofobia e omofobia da due a sei anni di reclusione e riguarda chi nega e/o minimizza la shoah o il fascismo.

fonte foto copertina: https://twitter.com/ProVita_Tweet

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2018 11:04

Troll contro Mattarella dopo il ‘no’ a Savona

nl pixel