Lorenzo Fontana è il Ministro agli Affari Europei, Locatelli alla Famiglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fontana ministro agli Affari Europei, Locatelli alla Famiglia

Lorenzo Fontana

Lorenzo Fontana il nuovo Ministro agli Affari Europei. Alessandra Locatelli prende le deleghe alla Famiglia. Giuseppe Conte: “Potremo proseguire l’attività di governo”.

Lorenzo Fontana è il nuovo ministro agli Affari Europei mentre Alessandra Locatelli prenderà il suo posto alle deleghe per la Famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fontana Ministro degli Affari Europei, Locatelli alla famiglia: “Potremo così proseguire l’attività di governo”

A dare l’annuncio è stato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha accettato la proposta avanzata dal leader della Lega Matteo Salvini.

“Oggi ci sono due nuovi ministri. Siamo d’accordo con il presidente della Repubblica: alle 18 giureranno al Quirinale avremo il ministro Lorenzo Fontana che andrà agli Affari Europei e Alessandra Locatelli, attualmente alla Camera dei Deputati, che avrà le deleghe per Famiglia”.

“Si tratta di uno spostamento con l’acquisizione di un nuovo ministro nella compagine governativa di cui completiamo l’assetto e potremo così proseguire l’attività di governo”.

LORENZO FONTANA
LORENZO FONTANA

Lorenzo Fontana: Ci sarà da fare un dialogo profondo per capire quale sarà la maggioranza”

Dopo l’ufficializzazione da parte del premier Giuseppe Conte, Fontana ha parlato di quelle che saranno le sue prime mosse da Ministro.

“Penso che la prima cosa è capire come si stia strutturando la Commissione, ci sarà da fare un dialogo profondo con tutti i paesi per capire quale sarà la maggioranza. A me piacerebbe già che non si parlasse più di cordone sanitario perché la ritengo una cosa insultante per il nostro Paese. La cosa giusta da fare da parte di chi governerà la Ue è ascoltare”.

“Dobbiamo vedere se c’è la possibilità di non considerarci un paese di serie B, ha concluso Fontana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Migranti, per le navi della Marina Salvini ha bisogno del Parlamento

nl pixel