Lorenzo Pellegrini, Milan e Inter pronte a sfidarsi sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, derby per Pellegrini

Le due milanesi hanno messo nel mirino Lorenzo Pellegrini, uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Su di lui c’è anche la Juventus.

Mercato Milan, Lorenzo Pellegrini tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, ci sarebbe anche il giocatore della Roma sul taccuino di Leonardo, sempre a caccia di un rinforzo di spessore per il reparto di mezzo. Si tratta, però, di una pista difficile da percorrere a gennaio.

Il giovane centrocampista giallorosso ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro (pagabile in due anni) valida solo a luglio. Una cifra alla portata e che mette a rischio il futuro nella Capitale dell’ex talento del Sassuolo. Per questo la società romanista sta cercando di convincere il ragazzo a rinnovare il suo contratto (in scadenza il 30 giugno 2022), così da alzare o eliminare del tutto la clausola sopracitata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oltre al Milan, sempre stando a quanto riferito da Repubblica, sulle tracce del classe ’96 ci sarebbe anche l’Inter. Non è da escludere, dunque, che le due milanesi possano dar vita a un vero e proprio derby di mercato. Difficile, come detto, che questo avvenga nel corso del calciomercato invernale. Molto più probabile che il duello venga rimandato alla prossima estate, quando i rossoneri avranno a disposizione un budget certamente più consistente.

Lorenzo Pellegrini
fonte foto https://twitter.com/ASRomaEN

Mercato Milan, Lorenzo Pellegrini nel mirino

Anche la Juventus avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini e potrebbe fare da terzo incomodo. A fine stagione, dunque, la corsa al calciatore romano potrebbe accendersi sul serio, soprattutto se la Roma non dovesse riuscire a fargli prolungare il contratto.

Il costo del cartellino è accessibile, così come l’ingaggio del Nazionale azzurro. Le qualità, poi, non si discutono. Anche dall’estero stanno monitorando la situazione. Perché le prestazioni del giocatore giallorosso non sono sfuggite alle big europee.

Ecco un video con alcune giocate di Pellegrini:

https://www.youtube.com/watch?v=Q_Ztsyf1R0M

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2019 17:43

Il Milan fa rotta su Carrasco, contatti già in corso?

nl pixel