Tragedia: addio alla giovane promessa dello sport

Tragedia: addio alla giovane promessa dello sport

Una vera e propria tragedia per il mondo dello sport ed in particolare il motociclismo: morto Lorenzo Somaschini, talento delle due ruote.

Dramma nel mondo dello sport con particolare riferimento al settore del motociclismo. Lorenzo Somaschini, pilota argentino di soli 9 anni, è deceduto a seguito di una caduta sul circuito di Interlagos, in Brasile, durante le prove della Junior Cup del campionato superbike brasiliano. Il ragazzino era considerato un vero e proprio talento, una giovane promessa delle due ruote.

Morto Lorenzo Somaschini: il lutto

Sono drammatiche le notizie che arrivano dal Brasile dove in queste ore è deceduto Lorenzo Somaschini, giovanissimo atleta del motociclismo a seguito di un incidente in superbike lungo il circuito di Interlagos, a San Paolo, in Brasile. Il piccolo – 9 anni – è caduto lo scorso venerdì, 14 giugno, all’uscita della curva curva Pinheirinho nelle prove libere della Junior Cup, categoria che fa parte del Superbike Brasil.

Fin da subito le sue condizioni sono sembrate drammatiche. Dopo il colpo, infatti, il pilota delle due ruote è stato trasportato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Purtroppo, a seguito di un aggravamento, il talento non ce l’ha fatta ed è deceduto lasciando sgomento in tutto l’ambiente.

I messaggi di cordoglio

A rendere noto tutto sono stati gli organizzatori e responsabili del circuito: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”, le parole di cordoglio apparse in una nota ufficiale. Somaschini era considerato un vero talento del settore, un enfant prodige del motociclismo argentino. Tra qualche settimana avrebbe compiuto 10 anni.

Da quanto si apprende, il ragazzino aveva iniziato da giovanissimo ad appassionarsi al mondo delle due ruote. Come riportato dal Corriere della Sera, il compianto Lorenzo aveva solo 4 anni quando suo padre gli regalò la prima minimoto. Il suo sogno era quello di diventare un centauro della MotoGP e di diventare campione del mondo. Ora quel desiderio si è infranto a causa di un brutto incidente che lo ha strappato alla vita troppo presto.