Jorge Lorenzo sul vaccino anti-Covid: "Fidiamoci della scienza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Jorge Lorenzo sul vaccino: “Fidiamoci della scienza”

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo sul vaccino anti-Covid: “Fidiamoci della scienza. Meglio ‘intossicarsi’ e acquisire anticorpi che ammalarsi”.

MADRID (SPAGNA) – Jorge Lorenzo si è schierato a favore del vaccino anti-Covid. Il pilota spagnolo, interpellato dal fan con una domanda, ha consigliato tutti a sottoporsi alla campagna di vaccinazione per non rischiare “di andare incontro alla malattia completa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una posizione che potrebbe far diventare il maiorchino uno dei testimonial della campagna. In Spagna si sta ragionando come convincere la popolazione a vaccinarsi e l’ipotesi di far scendere in campo personaggi importanti comincia a prendere piede in tutto il mondo.

Jorge Lorenzo: “Fidiamoci della scienza”

Il primo nel mondo del Motorsport a prendere una posizione sul vaccino è stato Jorge Lorenzo. Il pilota ha detto la sua idea rispondendo ad una domanda di uno dei suoi tifosi: “Da ignorante totale in materia credo che dobbiamo fidarci della scienza – ha detto lo spagnolo, riportato da formulapassion.itattualmente ci sono due opzioni. Io personalmente penso che sia meglio intossicarsi un poco e acquisire gli anticorpi che rischiare di andare incontro alla malattia completa. Questa però è solo la mia opinione“.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

Si valuta l’obbligo per gli atleti

Gli sportivi potrebbero far parte dei testimonial della campagna di vaccinazione. Le singole federazioni starebbero pensando di rendere obbligatorio il vaccino per tutti gli atleti.

Sono in corso i ragionamenti e nelle prossime settimane saranno prese decisioni definitive. I primi ad essere sottoposti alla somministrazioni delle dosi potrebbero essere tutti gli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi e quelli che saranno impegnati nelle gare tra primavera ed estate. Anche i calciatori dovrebbero vaccinarsi, ma per loro i tempi potrebbero essere più lunghi. Difficile per i giocatori ottenere la dose prima dell’estate, visto che in Italia ci sono altre priorità. Le riflessioni sono in corso e decisioni definitive saranno comunicate solamente nel 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

F1, i migliori team radio del 2020

nl pixel