Lorys Stival dieci anni dopo: cosa fa Veronica Panarello ogni giorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lorys Stival, la mamma Veronica Panarello: “Lo fa ogni giorno”, il legale svela un retroscena

Davide e Lorys Stival

Dieci anni fa, Lorys Stival veniva ucciso dalla madre. A distanza di anni, il ricordo del piccolo continua a vivere nel cuore della sua famiglia.

Sono trascorsi dieci anni dalla tragica morte di Lorys Stival, il piccolo di soli 8 anni il cui corpo senza vita venne ritrovato in un canalone nelle campagne di Santa Croce Camerina, nel Ragusano. L’autrice di questo crimine fu la madre, Veronica Panarello, che nel 2019 è stata condannata all’ergastolo per omicidio.

Lorys Stival
Lorys Stival
Leggi anche
“Ha abusato di oltre 60 bambini”: ex educatore incastrato da un dettaglio assurdo

Lorys Stival: la condanna e la vita in carcere di Veronica Panarello

Nel 2011, Veronica Panarello, allora 26enne, strangolò il figlio con delle fascette da elettricista e gettò il corpo senza vita in un canale. 

La versione iniziale della donna, che affermava di non aver trovato il figlio al momento di andarlo a riprendere da scuola, fu smontata dalle indagini e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

Dopo il processo, Panarello venne condannata all’ergastolo, ma attualmente si trova reclusa nel carcere di Torino, dove sta mantenendo una condotta esemplare, come riportato dal suo legale, Francesco Villardita.

“La sento costantemente. All’interno del carcere sta mantenendo una condotta esemplare; si dedica ad alcune attività, lavora alla lavanderia, cuce, cucina, parla di Lorys e chiede di suo figlio più piccolo”, ha dichiarato il legale.

Permessi premio in vista?

Panarello ha già scontato dieci anni di carcere, e potrebbe beneficiare di permessi premio tra due anni, come prevede la legge per i detenuti condannati all’ergastolo dopo aver scontato almeno dieci anni di reclusione, sempre che dimostrino buona condotta

Una possibilità che ha suscitato non poche polemiche, considerando la gravità del crimine commesso.

Il ricordo del padre di Lorys

In questo decimo anniversario della morte di Lorys, il padre, Andrea Stival, ha condiviso il suo dolore e il suo ricordo di quel giorno. Non sembra vero che sono passati 10 anni così velocemente, sembra ieri. Il ricordo di mio figlio Lorys è sempre vivo. Lui è stato e sarà sempre al mio fianco, dove posso appoggiarmi quando perdo l’equilibrio”.

Il padre ha aggiunto che, nonostante il dolore, sa con certezza che Lorys è sempre con lui, nel cuore.

Oggi, 29 novembre 2024, una messa in memoria di Lorys Stival sarà celebrata alle 18.30 nella chiesa madre di Santa Croce Camerina

Durante la cerimonia, il ricordo di Lorys sarà mantenuto vivo nel cuore dei familiari, che continuano a portare con sé il suo affetto e il dolore per la sua perdita. 

“Tra le stelle più belle ci sei tu, che brilli all’infinito nel cuore di tutti noi!”, si legge sui manifesti affissi in città in occasione dell’anniversario della sua tragica morte.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2024 13:46

“Ha abusato di oltre 60 bambini”: ex educatore incastrato da un dettaglio assurdo

nl pixel