Incendio Los Angeles, evacuata Hollywood: aiuto aerei Pentagono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma, Los Angeles avvolta dalle fiamme: la decisione del Pentagono e di Biden

Vigili del fuoco spengono incendio

Situazione spaventosa a Los Angeles con la città avvolta dalle fiamme. Migliaia di evacuati e Hollywood che brucia. L’intervento del Pentagono e di Biden.

Non sembra trovare una soluzione la vicenda relativa alle fiamme che stanno avvolgendo ormai da diverse ore Los Angeles. Migliaia le persone evacuate con Hollywood che sta bruciando. La situazione risulta essere molto grave con il Pentagono che è stato obbligato ad intervenire nel tentativo di aiutare i vigili del fuoco nelle operazioni. Intanto anche Joe Biden ha deciso di non muoversi dal Paese.

Joe Biden
Joe Biden
Leggi anche
Crosetto, colpo di scena su Space X: la verità sui satelliti di Musk

Incendio Los Angeles: la situazione

Il doppio vasto incendio che ha colpito Los Angeles nelle scorse ore non sta dando tregua alla popolazione americana. Anzi, la situazione sembra essere peggiorata.

Secondo gli ultimi dati riportati dai media statunitensi, ai 100mila già evacuati, altri 100mila abitanti sono stati avvertiti che presto potrebbero essere costretti a fuggire per l’incendio Eaton, che si è sviluppato meno di 24 ore fa nella zona di Altadena, nell’entroterra a nord di Los Angeles. A renderlo noto è stato il sindaco della vicina Pasadena, Victor Gordo.

Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere di Hollywood di evacuare la zona, dopo che è scoppiato un nuovo incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard.

Nelle scorse ore erano diventate virali le immagini delle ville dei famosi divi del cinema che stavano bruciando.

L’intervento del Pentagono e la decisione di Biden

La situazione legata alle fiamme è drammatica tanto che il Pentagono ha inviato aerei militari per aiutare i vigili del fuoco di Los Angeles a contrastare i vasti incendi che hanno colpito la città. Nel dettaglio sono stati inviati i C-130 della Difesa. I velivoli sono stati caricati di acqua e ritardanti di fiamma al fine di aiutare a spegnere i roghi in quanto possono volare dove elicotteri e canadair non arrivano.

Allo stesso tempo la Casa Bianca ha comunicato che Joe Biden ha annullato il suo viaggio in Italia previsto per giovedì, per fronteggiare l’emergenza incendi. Il numero uno uscente degli USA “ha deciso di annullare” la visita “per concentrarsi nei prossimi giorni sulla gestione dell’insieme della risposta federale” all’emergenza. Lo ha fatto sapere la portavoce Karine Jean-Pierre.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2025 9:12

Crosetto, colpo di scena su Space X: la verità sui satelliti di Musk

nl pixel