Lotito sull'infortunio di Immobile con l'Italia: "Non so come si sia allenato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Infortunio Immobile, Lotito: “Stava bene, non so come si sia allenato a Coverciano”

Claudio Lotito

Lotito apre la polemica sull’infortunio di Ciro Immobile: “Non so come si sia allenato a Coverciano”. Il medico della Nazionale: “Si è presentato in condizioni non perfette, non si è allenato”.

Il Presidente della Lazio, intervenuto ai microfoni dei giornalisti a margine dell’iniziativa Tour dello Stato Olimpico, ha parlato del recente infortunio di Ciro Immobile aprendo una polemica con lo staff di Roberto Mancini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Infortunio Immobile, Lotito e la polemica con lo staff dell’Italia: “Non so come si sia allenato a Coverciano”

Secondo Lotito Ciro Immobile stava bene quando ha lasciato la Lazio per raggiungere il ritiro azzurro in vista dei prossimi impegni della Nazionale di Roberto Mancini.

Purtroppo è accaduto, lo staff della federazione ha ritenuto che non potesse giocare ed è tornato indietro. Ho notato che queste situazioni succedono sempre ai calciatori della Lazio. Noi solitamente abbiamo pochissimi infortuni perché siamo in grado di prevenire. Se fosse stato male prima, non sarebbe partito. Con la Salernitana ha giocato 90′ e stava bene alla fine. Poi non so cosa possa essere successo la notte o il giorno dopo. Immobile è tornato con un edema che non consente di valutare al momento l’entità del problema. Si deve riassorbire l’edema e poi verranno fatti gli esami. Io non so come si sia allenato a Coverciano, a parte o no si è comunque allenato. Potrebbe anche essere che non doveva allenarsi”.

Il Presidente della Lazio ha specificato che il suo non vuole essere un attacco allo staff della Nazionale ma solo una cronaca fedele dei fatti.

Faccio solo la cronaca dei fatti. Quando faremo la risonanza valuteremo l’entità della situazione“.

Claudio Lotito
Claudio Lotito

Il medico dell’Italia: “Immobile non si è mai allenato con noi”

Il medico della Nazionale, Andrea Ferretti, ha fornito una ricostruzione decisamente diversa da quella del Presidente della Lazio: “Ciro si è presentato in condizioni non perfette, aveva già un dolore. Quindi ha fatto attività di recupero in acqua e, dopo le 36 ore canoniche, è stata fatta una risonanza magnetica. Ma Immobile non si è mai allenato con noi. C’era una sofferenza al soleo, e quindi il giocatore è stato ritenuto non recuperabile. Noi non siamo stati informati dalla Lazio, ma ci sta nella concitazione di un post partita. Da parte nostra non c’è nessun problema

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 14:37

José Mourinho rifiuta il Tapiro d’Oro

nl pixel