Lotta Libera, Frank Chamizo firma il bis. Titolo mondiale a Parigi

Frank Chamizo ha conquistato il secondo titolo Mondiale consecutivo a Parigi. Riscatto per l’azzurro ad un anno dal bronzo di Rio.

PARIGI – Il riscatto di Frank Chamizo è servito. L’azzurro un anno fa conquistava una medaglia di bronzo a Rio che lasciava l’amaro in bocca ma oggi è tornato a dominare il mondo. A Parigi l’italiano di adozione (è nato a Cuba ndr) ha conquistato il secondo titolo Mondiale consecutivo: due anni fa aveva trionfato nella categoria -65 kg mentre oggi ha conquistato l’oro nella -75. Sicuramente una soddisfazione per Chamizo che ha iniziato nel migliore dei modi il suo quadriennio puntando a Tokyo 2020.

Cammino perfetto per l’azzurro. Finale a senso unico

Non è stato un sorteggio semplice per Frank Chamizo che all’esordio ha dovuto sfida l’uzbeko Ikhitiyor Navruzov, il finalista di due anni fa. Anche questa volta ad avere la meglio è stato l’azzurro con un punteggio di 9-5. Superato lo scoglio più difficile, il tabellone non presentava grandi insidie tanto che nei successivi due turni l’azzurro ha superato con un doppio 12-0 prima il kirgico Elaman Dogdurbek e poi il kazako Akzhurek Tanatarov. Qualche problema in semifinale dove il turco Yakup Gor si porta in vantaggio per 1-0 ma dopo cede 5-2. Finale a senso unico con Frank Chamizo che ha superato 8-0 l’americano James Malcom Green.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-08-2017

Francesco Spagnolo

X