Corsa scudetto, Juventus contro Torino e Lazio contro Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lotta scudetto, la Juventus alla prova del derby. Lazio spuntata contro il Milan

Juventus

Juventus-Torino apre il turno di A: bianconeri con il tridente per evitare la trappola granata. Lazio-Milan in serata: emergenza attacco per Inzaghi.

La lotta scudetto passa per il 30° turno con due match che potrebbero dare una svolta in un senso o nell’altro, come lasciare le cose invariate. I bianconeri di Sarri se la vedranno con il Torino mentre i biancocelesti di Inzaghi ospiteranno il Milan. Al momento, la Vecchia Signora ha quattro lunghezze di vantaggio sui capitolini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, trappola scudetto derby?

I granata non battono i rivali cittadini dal lontano 9 aprile 1995 con la doppietta di Rizzitelli. Tra le due compagini ci sono ben 41 punti di differenza ma il derby è sempre il derby.
Per quel che concerne le scelte di formazione, Sarri punta ancora una volta sulla forma di Cristiano Ronaldo e Dybala, con Bernardeschi favorito su Douglas Costa. Pjanic confermato in mediana tra Rabiot e Bentancur, con Matuidi dalla panchina. In porta ci sarà Gigi Buffon, che con 648 presenze stacca Paolo Maldini come recordman di presenze in Serie A.
In casa Toro, Longo si affida a Belotti con Verdi di fianco.

https://www.youtube.com/watch?v=C74f0NjV7X8

Lazio, occhio al Milan con Ibrahimovic

Alle 21.45, all’Olimpico, andrà in scena Lazio-Milan. Una vittoria della Juventus nel derby della Mole metterebbe ulteriore pressione ai biancocelesti.
La squadra di Inzaghi è in emergenza per quel che riguarda l’attacco, privo degli squalificati Immobile e Caicedo. Obbligata la scelta di Correa, con Luis Alberto più avanzato. Mancheranno anche Lulic, Luiz Felipe e Marusic; Leiva in panchina.
Pioli ritrova dall’inizio Ibrahimovic e farà tirare il fiato a Rebic, pronto comunque dalla panchina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2020 15:18

Serie A, gli orari delle partite possono cambiare: ecco i nuovi slot

nl pixel