Tod's, Louis Vuitton compra azioni e sale al 10% della partecipazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lvmh sale al 10 per cento di Tod’s

Soldi euro

La quota di Louis Vuitton in Tod’s sale al 10 per cento. Il gruppo di Arnault ha acquistato infatti oltre due milioni di azioni di quello di Della Valle.

Il gruppo Louis Vuitton ha acquistato il 6,8% di Tod’s, salendo al 10% della partecipazione nell’azienda di Sant’Elpidio a Mare. La multinazionale d’Oltralpe possedeva poco più del 3% del marchio delle calzature.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato di LVMH sull’acquisto di azioni Tod’s

A sugellare l’operazione una nota diffusa nella serata di giovedì: “LVMH accresce fino al 10% la quota già posseduta in Tod’s. Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita di 2.250.000 di azioni di Tod’s, pari al 6,80% del capitale sociale.
Lvmh già possiede il 3,2% del capitale di Tod’s. A seguito del completamento dell’operazione, che sarà seguita il prossimo 28 aprile, Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod’s e LVMH deterrà una partecipazione pari al 10,00%
“.

https://www.youtube.com/watch?v=6th_EQktaRk&ab_channel=Borsaedintorni

Legame Arnault-Della Valle

L’operazione consolida il rapporto tra la famiglia marchigiana e il colosso francese del lusso.
L’amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa. E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. Siamo molto contenti di rafforzare ancora di più questa partnership“, ha commentato Bernard Arnault. E a stretto giro, Diego Della Valle ha dichiarato: “Sono molto contento, con questa operazione, di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni. La condivisione dei valori del lusso, della qualità e della desiderabilità dei prodotti potrà essere un ottimo motivo per pensare ad eventuali opportunità da cogliere insieme nel futuro“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2021 10:08

Alitalia, il Governo anticipa gli stipendi di aprile

nl pixel