Louisiana, sconfitto il candidato di Trump. Rieletto il democratico Edwards
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Louisiana, il governatore democratico confermato nello Stato del Sud. Sconfitti i Repubblicani, schiaffo a Trump

Bandiera della Louisiana

La Louisiana ha confermato il governatore John Edwards alla guida dello Stato del Sud. Sconfitta per Trump, presente due volte negli ultimi dieci giorni.

STATI UNITI – Manca circa un anno alle elezioni presidenziali ma le consultazioni nei vari Stati americani sono considerati test importanti verso la corsa alla Casa Bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Louisiana, tengono i Democratici

In Louisiana si sono svolte le consultazioni per eleggere il governatore. John Edwards, democratico, è stato riconfermato alla guida dello Stato del Sud, l’unico a guida del partito dell’Asinello. Per i Repubblicani si tratta di un altro voto negativo, dopo quelli in Virginia e Kentucky.

https://www.youtube.com/watch?v=0om2tJkNVNM

Sconfitto Trump

Edwards ha avuto la meglio su Eddie Rispone al termine di una contesa giocata voto a voto. Il 53enne democratico, nonostante le previsioni della vigilia lo vedevano sfavorito per la riconferma, è riuscito a spuntarla al ballottaggio di misura.
L’esito del voto in Louisiana rappresenta un duro schiaffo per Donald Trump: Rispone ha giocato la sua campagna elettorale sull’intervento del presidente americano, il quale ha tenuto due comizi negli ultimi dieci giorni. Il tycoon si aspettava un risultato diverso immediatamente dopo l’avvio dell’impeachment. Gli elettori americani, almeno quelli del profondo Sud, hanno dato uno schiaffo al capo della Casa Bianca.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1195844715238830082
https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1195844715238830082

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 10:02

Gilet Gialli in piazza a Parigi, attaccati i vigili del fuoco

nl pixel