Luigi Lovaglio è il nuovo amministratore delegato di Mps. Prende il posto di Guido Bastianini.
ROMA – Luigi Lovaglio il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Mps. Il manager prende il posto di Guido Bastianini e sarà chiamato ad affrontare un periodo sicuramente non sicuramente semplice visto che questa vicenda ben presto potrebbe finire sul tavolo del premier Draghi.
E non possiamo escludere già nei prossimi giorni un incontro tra il primo ministro e il nuovo ad per fare il punto della situazione e capire le decisioni da prendere per salvaguardare la Banca.
La nota di Mps
La nomina di Lovaglio è stata confermata da una nota di Mps riportata dall’Ansa. Nel comunicato si precisa che “il cda è giunto all’unanimità alla conclusione che Luigi Lovaglio, in virtù della sua esperienza a livello internazionale, unita alla profonda conoscenza del settore bancario italiano, sia il profilo più idoneo a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e direttore generale della banca“.
Si tratta, quindi, un incarico molto importante anche per rilanciare l’Istituto dopo un periodo difficile. Come detto, non è da escludere nelle prossime settimane un incontro tra il nuovo ad e il premier Draghi per fare il punto della situazione e soprattutto decidere le misure da mettere in campo per salvaguardare Mps e mettere fine ad anni non assolutamente facili.
Bastianini lascia Mps
La nomina di Lovaglio porta alla fine del periodo di Bastianini alla guida di Mps. Il manager ha lasciato tutti i suoi ruoli e per questo motivo non farà più parte di questo esecutivo. Termina, quindi, la sua esperienza a Monte Paschi di Siena e capiremo se in futuro inizierà una nuova esperienza in questo settore.
Si chiude, quindi, una pagina importante di Mps, ma la banca è pronta ad iniziare una nuova avventura con Lovaglio come amministratore delegato.