Lovren-Milan, pista calda: incontro con l'agente Riso in via Aldo Rossi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lovren, incontro a Casa Milan con Beppe Riso: l’agente è intermediario in Italia del difensore del Liverpool

Lovren

Il Milan non molla la presa su Dejan Lovren, difensore centrale del Liverpool. L’incontro con l’intermediario Riso tiene aperta una trattativa comunque non facile.

Il Milan continua a monitorare la situazione di Dejan Lovren, esperto difensore centrale in forza al Liverpool.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pacchetto difensivo

Il mercato rossonero è in continuo fermento. Dopo aver praticamente chiuso l’affare Bennacer, in via Aldo Rossi si punta a sistemare la difesa. Il pacchetto dei difensori centrali necessità fino a un paio di innesti, in considerazione del fatto che in rosa ci sono Romagnoli, Musacchio e il lungodegente Caldara.

Lovren, pista non tramontata

Dopo essersi visto sfumare il turco Kabak, il Milan spinge per portare in rossonero Dejan Lovren. Nella giornata di ieri, nella sede del Diavolo, si è visto Beppe Riso. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’agente fa da intermediario in Italia per il difensore croato.

https://www.youtube.com/watch?v=quathraPlRk

Trattativa non facile con il Liverpool

L’obbiettivo di Maldini, Boban e Massara è quello di sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Al momento, le parti sono distanti, con il Liverpool che spara alto (25 milioni, ndr) e il Milan che punta a una soluzione intorno ai 15 milioni più bonus. Pochi giorni fa i dirigenti rossoneri hanno incontrato Mijatovic, agente di Lovren.
Il 30enne di Zenica ha ancora due anni di contratto con i Reds a oltre 5 milioni netti a stagione: l’idea del Diavolo è quella di proporre un quadriennale sui 3 milioni a stagione.

La carriera del difensore

Lovren ha mosso i primi passi nella Dinamo Zagabria, prima di passare al Lione. Dopo l’esperienza francese, il difensore sbarca in Premier League. Una sola stagione al Southampton prima della chiamata del Liverpool. Con il club inglese ha vinto giocato la finale di Champions del 2018 (persa con il Real Madrid, ndr), vincendo l’ultima edizione seppur dalla panchina. In Nazionale, lo scorso anno il difensore croato ha giocato la finale di Coppa del Mondo a Mosca vinta dalla Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 10:06

Dalla Francia alla Premier, quanti club su André Silva

nl pixel