Luca Abete morirà domani, Wikipedia fissa la data della sua morte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luca Abete morirà domani, Wikipedia fissa la morte dell’inviato di Striscia

Qualcuno ha modificato la pagina Wikipedia dedicata all’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, fissando a domani la data della sua morte. Scherzo o minaccia? Questo è ancora da scoprire

Luca Abete morirà domani, martedì 24 gennaio 2017, ad Avellino, sua città natale. Su Wikipedia, la celebre enciclopedia online gratuita, è spuntata la data della morte del noto – e per qualcuno, evidentemente, anche “scomodo” – inviato di Striscia la Notizia, autore di servizi sempre pungenti e di grande attualità. Una semplice (ma di cattivissimo gusto) goliardata o un autentico (quindi da temere) avvertimento? Questo è ancora da accertare. Quel che è certo, è che il giornalista partenopeo è stato minacciato di morte proprio di recente.

Luca Abete Wikipedia

A rivelare l’accaduto, con tanto di screenshot della pagina “Wiki” in questione, è stato lo stesso Abete sul suo profilo Facebook: “Questo – scrive Luca – è il prezzo che son costretti a pagare coloro che con coraggio raccontano realtà scomode e taciute da tutti. Dopo la pagina Facebook sulla mia morte di qualche giorno fa, ecco una nuova intimidazione: hanno modificato così la scheda su Wikipedia che parla di me! Secondo loro domani dovrebbe essere il mio ultimo giorno… non hanno capito, invece, che siamo in tanti e… NonCiFermaNessuno!“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

luca abete FB

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2017 17:32

Metformina, l’AIFA ritira alcuni lotti del farmaco dal mercato

nl pixel