Luca Antonelli, il Milan fa melina per il rinnovo

Il Milan porta a casa il rinnovo di Davide Calabria ma lascia in stand-by quello di Luca Antonelli.

La buona notizia in casa Milan è arrivata dal rinnovo di Davide Calabria annunciato da Marco Fassone in occasione della festa di Natale organizzata per il Settore Giovanile rossonero. A far sorgere più di qualche dubbio è invece il silenzio che circonda Luca Antonelli, assistito dallo stesso entourage del suo più giovane compagno di reparto e  e in scadenza il prossimo giugno del 2019. Per carità di tempo a disposizione ce n’è anche e soprattutto perché entrambe le parti in causa possano effettivamente prendere la soluzione migliore.

Luca Antonelli ai margini del Milan

In questo inizio di stagione 2017/2018 Luca Antonelli è sceso in campo in 7 occasioni tra campionato Europa League e TIM Cup, senza considerare i turni preliminari di Europa League in cui ha giocato altre tre partite. Trovato un equilibrio tra i vecchi imprescindibili e i nuovi acquisti, l’ex tecnico rossonero Vincenzo Montella ha di fatto messo da parte l’ex genoano.

VINCENZO MONTELLA Chievo- Milan Live Carlo Pellegatti
VINCENZO MONTELLA

Luca Antonelli, l’infortunio… nel momento sbagliato

A settembre Luca Antonelli è stato costretto a fermarsi per quaranta giorni a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per nove partite. Tornato a disposizione quasi a fine ottobre, Antonelli si è visto scavalcare nelle gerarchie da un Fabio Borini inamovibile, pronto a giocare a destra e a sinistra, in attacco, a centrocampo e anche in difesa. Gennaro Gattuso, che all’inizio della sua avventura alla guida del Milan aveva provato a distendere il clima dello spogliatoio con una turnazione massiccia, ha pagato il conto salatissimo nella clamorosa sconfitta rimediata contro il Rijeka e ha deciso di limitare drasticamente il turnover spingendo i giocatori meno utilizzati a fare le proprie valutazioni in vista del mercato di gennaio.

Luca Antonelli tra rinnovo e Fiorentina

Se il Milan non sembra intenzionato ad accelerare i tempi per il rinnovo di Luca Antonelli, la Fiorentina spera di portarlo in Viola a gennaio. I toscani hanno messo gli occhi sul terzino azzurro e pensano che possa essere lui il giocatore adatto a risolvere i problemi emersi in quella zona del campo.

ultimo aggiornamento: 16-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X