Luca Zingaretti denuncia un episodio all’aeroporto di Fiumicino con la moglie di un politico nazionale. Il video e la polemica sui social.
Mentre Elly Schlein provoca Giorgia Meloni e la invita a “uscire dalla modalità aereo”, Luca Zingaretti ha denunciato un episodio avvenuto in aeroporto. Con un video, come riportato da Open, l’attore ha scelto di condividere con i suoi follower un fatto che lo ha lasciato interdetto durante la sua partenza da Fiumicino, puntando il dito contro la moglie di un politico nazionale.

Luca Zingaretti, la denuncia contro la moglie di un politico
“Oggi, quando ero al deposito bagagli per partire, ho assistito a una scena veramente…”. Così inizia il racconto di Luca Zingaretti, come riportato da Open, con tono fermo e visibilmente contrariato. Nel video diffuso sui social, l’attore romano, celebre per il ruolo del commissario Montalbano e fratello dell’eurodeputato Pd Nicola Zingaretti, descrive quanto accaduto con parole che non lasciano spazio a interpretazioni.
Racconta infatti di aver visto “la moglie di un politico nazionale che passava davanti a tutti“, accompagnata da una scorta che le faceva largo dicendo: “Prego, prego“.
Il volto teso e il tono della voce mostrano chiaramente la frustrazione dell’attore di fronte a quello che percepisce come un abuso di privilegio. “Allora mi dico, non vi vergognate? Ma non vi vergognate manco quando andate in vacanza?” conclude.
Scoppia la polemica sui social: chi è la misteriosa donna
Il video ha rapidamente infiammato il dibattito sui social, dove in molti hanno espresso solidarietà a Luca Zingaretti. Allo stesso tempo, sono emerse anche posizioni più prudenti. Diversi utenti hanno invitato a non trarre conclusioni affrettate senza conoscere l’identità della persona coinvolta.
Sotto un post pubblicato su X, alcuni hanno avanzato ipotesi o espresso dubbi con toni più diretti: “Sarebbe proprio tafazzismo da Pd. Ma non credo“, ha scritto un utente. Un altro si è chiesto: “Una moglie con la scorta?” mentre qualcuno ha raccontato un’esperienza personale: “A me è capitata la stessa situazione. Ma non era ‘la moglie di’. Era proprio un politico“.
«Oggi, a Fiumicino, ho assistito a una scena: la moglie di un politico nazionale è passata davanti a tutti, con la scorta che faceva “prego, prego”. Ma non vi vergognate?».
— Betty (@Elisabetta_H_) July 15, 2025
Così Luca Zingaretti.
Via al toto-nomi. pic.twitter.com/g9sGzwS8ip