Lucas Biglia: "Derby? Una vittoria ci darebbe maggiori certezze"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biglia: “Vincere il derby per avere più certezze”

Lucas Biglia

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’esperto centrocampista a pochi giorni dal big match contro l’Inter.

Milan, Lucas Biglia ha parlato ai micfrofoni di SportMediaset in vista del derby con l’Inter. I rossoneri non vincono una stracittadina da tre anni: “Deve essere una carica – ha dichiarato l’argentino – vincere dà continuità al lavoro, ti dà fiducia in quello che fai e più calma nel lavorare”.

“Sappiamo che a Verona non abbiamo fatto una gran prestazione – ha aggiunto l’ex Lazio – ma abbiamo vinto. Gli altri anni, gare così chiuse spesso ci portavano a un risultato negativo. Quindi lavorare con un risultato positivo è più facile, lo fai con più calma. A lavorare con un risultato negativo il peso addosso si sente di più”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A proposito del gioco, il Milan, come confermato dallo stesso Lucas Biglia, non ha offerta una prova positiva contro il Verona: “Sappiamo di non aver fatto una bella prestazione. Siamo stati i primi che, una volta tornati nello spogliatoio, abbiamo detto ‘Ragazzi bravi per i 3 punti ma dobbiamo continuare a lavorare’ e ci siamo messi in settimana a fare questo”.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Lucas Biglia: “Piatek si è sbloccato, meglio per noi”

L’Inter arriva al derby da favorita: “Non penso che vincere sarebbe un colpo. Dobbiamo rispettare tutti gli avversari. Il mister, prima della partita di Verona, ci ha detto ‘Ragazzi, oggi sono 3 punti come quelli che potrebbero essere domenica prossima’. Le squadre vanno tutte rispettate perché tutte ti possono mettere in difficoltà. Quindi il derby deve essere uno stimolo in più: vincere un derby e continuare a lavorare in questa maniera ci porta ad avere più certezze in quello su cui lavoriamo”.

Tra i nerazzurri non ci sarà Mauro Icardi, più volte castigatore del Milan negli ultimi anni: “Hanno altri due attaccanti che sono fortissimi, come Lukaku e Lautaro. Vogliamo stare attenti a tutti, specialmente quando affronti una squadra forte. Piatek si è sbloccato? Meglio per noi. Spero che continui a segnare e che ne faccia più dell’anno scorso”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Biglia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 20:49

Mercato: Sassuolo e Udinese sull’ex Milan Bertolacci

nl pixel