Lucas Biglia-Milan, futuro ancora da valutare: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il futuro di Biglia ancora da valutare

Lucas Biglia Kessié Milan-Inter

L’argentino Lucas Biglia potrebbe restare un altro anno per poi lasciare la squadra a parametro zero nell’estate 2020.

Mercato Milan, Lucas Biglia via al termine della stagione? Difficile… Molto più probabile che l’argentino lasci i rossoneri nel 2020, ovvero alla naturale scadenza dell’attuale accordo siglato due anni fa. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, molto presto i vertici di via Aldo Rossi dovranno prendere una decisione sul futuro dell’esperto centrocampista, tornato in campo nell’ultima gara di campionato con l’Empoli dopo una lunga assenza per infortunio.

Stando a quanto riferito dal noto giornale sportivo torinese, l’età del calciatore ex Lazio (33 anni) potrebbe spingere il club milanista a non rinnovare il suo contratto in scadenza – come detto – il 30 giugno 2020. In estate, oltre a riscattare Bakayoko dal Chelsea, Leonardo e Maldini andranno alla ricerca proprio di un rinforzo per il centrocampo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Solo un caso? Assolutamente no. I dirigenti rossoneri sono intenzionati a rafforzare quel preciso reparto, giudicato al momento il più debole – anche dal punto di vista numerico – della rosa. Lucas Biglia potrebbe non rientrare nei piani futuri del Milan e di un manager come l’amministratore delegato Ivan Gazidis, che ha sempre puntato sui giovani.

Lucas Biglia Atalanta-Milan
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Lucas Biglia-Milan, accordo fino al 2020

Questo, però, non vuol dire che l’argentino verrà messo alla porta. Perlomeno non la prossima estate. A meno che non sia lo stesso giocatore a chiedere di andar via (difficile anche questo). Il Milan, dunque, non avrebbe alcun problema a trattenere il classe ’86 per un altro anno, per poi separarsi consensualmente fra due estati.

Lucas Biglia dovrà comunque sgomitare per riprendersi il posto davanti alla difesa, egregiamente occupato in questi mesi da Bakayoko. Il francese ha fatto benissimo in quella posizione, diventando uno dei punti di riferimento della squadra di Rino Gattuso, il quale difficilmente si priverà della sua diga.

Ecco un video con alcune giocate di Biglia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 16:43

Coppa Italia, Lazio-Milan: i convocati di Gattuso

nl pixel