Paquetà: "Milan più forte con il nuovo allenatore e le nuove idee di gioco"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetà a Milan TV: “Con il nuovo allenatore siamo più forti”

Lucas Paquetà

Il giovane brasiliano ha esternato tutto il suo ottimismo in vista della nuova stagione. Ecco le parole dell’ex Flamengo.

Milan, Lucas Paquetà ha rilasciato un’intervista al canale tematico del club rossonero. Ecco le parole del centrocampista brasiliano, tornato ad allenarsi a Milanello dopo la vittoria in Coppa America e le meritate vacanze: “Mi sento sempre meglio. Ci vuole tempo, ma sto facendo la mia parte cercando di essere in forma fisicamente per aiutare la squadra già per l’inizio del campionato”.

A proposito del trionfo in Coppa America, ecco le dichiarazioni del giovane milanista: “Un sogno che si realizza, anche se non ho giocato tanto. Ho solo 21 anni, è l’inizio di un lungo percorso. Penso di averlo iniziato bene. Spero di fare il mio lavoro bene qui al Milan e tornare a vestire la maglia della Nazionale”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione anche sul nuovo tecnico Marco Giampaolo: “Ci dà tante informazioni. Il nostro modo di giocare è cambiato. Cerco di capirlo meglio ogni giorno in allenamento, così posso eseguire gli ordini del mister e rendere al massimo”.

Nel corso dell’intervista, Paquetà ha parlato anche di Leo Duarte: “Prima di tutto è una persona splendida, un professionista esemplare, che è sempre disposto ad imparare. Si tratta di un giocatore veloce e di qualità, abile con il pallone tra i piedi, interpreta bene il suo ruolo. Ovviamente per lui all’inizio sarà un po’ difficile durante gli allenamenti, ma è normale, perché non capisce la lingua e posso capirlo. Cercherò di aiutarlo e sono sicuro che ci darà molto”

Lucas Paquetà Milan-Bologna

Milan, Paquetà: “Lotteremo per tornare in Champions”

“Gli ho detto che avrebbe trovato un club enorme – ha aggiunto Lucas a proposito del connazionale Duarte – come lo è il Flamengo in Brasile. Il Milan è riconosciuto in tutto il mondo. Le persone qui sono disponibili nell’aiutarti a crescere. Gli ho detto di venire qui senza timori, che sarebbe stato in buone mani e che insieme avremmo lavorato bene per aiutare il Milan a fare grandi cose”.

Questo, infine, il pensiero di Paquetà sul Milan che sta nascendo: “Penso che ogni giocatore che viene al Milan debba aggiungere qualcosa al lavoro che viene già svolto. Adesso con il nuovo allenatore e con le nuove idee di gioco credo che il Milan sia ancora più forte e lotterà per vincere altri trofei e raggiungere il tanto atteso posto in Champions League”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 12:13

Paquetà: “Giampaolo è un professore”

nl pixel