Leonardo: "Paquetà al Milan? Accordo di base col Flamengo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leonardo: “Paquetà? Accordo col Flamengo, ma aspettiamo gennaio”

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Dopo aver ricevuto il premio Liedholm 2018, Leonardo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le dichiarazioni del direttore tecnico rossonero.

Mercato Milan, Lucas Paquetà può già considerarsi un giocatore rossonero. Per l’ufficialità bisognerà aspettare gennaio, ma i vertici di via Aldo Rossi hanno già raggiunto l’intesa con il Flamengo sulla base di 35 milioni più bonus. Dell’operazione ne ha parlato Leonardo a margine del premio Liedholm 2018. Ecco le dichiarazioni del dirigente milanista riportate da MilanNews.it

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non c’è molto da dire – ha dichiarato – abbiamo un accordo di base con il Flamengo, ma il mercato riapre a gennaio quindi dobbiamo ancora fare un po’ di strada prima dell’ufficialità”.

“Ora dobbiamo pensare solo al campionato e all’Europa League – ha aggiunto – e non al mercato. Che giocatore è? Ad ora è un calciatore del Flamengo, deve giocare ancora delle partite del campionato brasiliano. Dobbiamo aspettare il 3 gennaio”.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Paquetà-Milan, contratto quinquennale per il brasiliano

Nel corso dell’intervista, Leonardo ha parlato anche di Zlatan Ibrahimovic, uno dei grandi sogni di mercato del club rossonero.

“È normale che ci sia un legame anche personale con lui. Quando siamo arrivati ci abbiamo fatto un pensiero, anche a 37 anni è un trascinatore. Oggi il mercato è chiuso. Dobbiamo fare le cose con calma, non dobbiamo dimenticare che ci sono dei paletti del fair play finanziario. Vogliamo costruire una squadra competitiva”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Leonardo: “Higuain è un grande trascinatore”

A proposito del FPF, ecco le considerazioni del direttore tecnico: “C’è un processo che stiamo seguendo. Non dobbiamo mai dimenticare da dove siamo partiti, tre mesi fa non eravamo nemmeno in Europa League”.

Non si può non parlare del prossimo derby con l’Inter: “Si possono dire tante cose, ma poi quando fischia l’arbitro emerge la storia. Noi siamo in crescita, per noi sarà una grande prova. Vedo una squadra più consapevole di quello che può fare, sta capendo che può fare cose importanti. Higuain è una certezza. Il suo arrivo al Milan ha dato un’impronta importante. È un grande trascinatore”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2018 14:36

Juve, Allegri non si nasconde: “Obiettivo Champions League”

nl pixel