Paquetà: “Lavorare con Gattuso è stata un’esperienza meravigliosa”

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal giovane trequartista rossonero dal ritiro del Brasile. Lucas Paquetà ha evidenziato il valore di Rino.

Milan, Lucas Paquetà ha speso parole d’elogio per Gennaro Gattuso dal ritiro della Nazionale brasiliana. Il giovane trequartista rossonero, che sarà di scena in Coppa America con la Seleçao, ha elogiato Rino per il lavoro svolto a Milanello. Ecco le sue dichiarazioni.

“Lavorare con lui è stata un’esperienza meravigliosa – riporta sport.sky.it – mi ha dato supporto totale e mi ha aiutato nell’adattamento alla Serie A. Quello che ha fatto in allenamento, nello spogliatoio, il modo in cui ti considera, è qualcosa di indescrivibile”.

Nel corso dell’intervista, Lucas ha parlato anche dell’impatto con il nostro campionato: “Volendo o no – ha affermato – il calcio in Italia è più tattico e si gioca di più senza palla. Ma con l’aiuto di Gattuso mi sono adattato bene capendo cosa volesse da me, qualcosa di diverso da ciò che facevo nel Flamengo, dove avevo altri compiti. Certo la posizione in cui gioco in Nazionale (trequartista, ndr) è quella che preferisco. In ogni caso, io so che posso dare di più, al Milan e al Brasile, e tenterò sempre di farlo. Sono felice di ciò che già sono, ma non mi basta”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Giampaolo in pole per la panchina

Talento, umiltà e ambizione: Lucas Paquetà sarà uno dei pilastri del nuovo Milan. I vertici del fondo Elliott vogliono allestire una squadra di under 23, un gruppo di qualità che possa crescere negli anni. Il brasiliano sarà una delle colonne della rosa del futuro, a prescindere dall’allenatore che prenderà il posto di Rino Gattuso.

Con l’arrivo di Marco Giampaolo, il classe ’97 potrebbe tornare a giocare nella posizione che predilige maggiormente, ovvero quella di rifinitore alle spalle dei centravanti. Ma per Lucas non sarebbe un problema continuare ad agire da mezzala nel cuore del centrocampo.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X