Lucas Torreira: Juve, Milan o Inter nel futuro? Parola al giocatore

Tutti pazzi per Lucas Torreira, e i primi gol hanno scatenato l’asta

Lucas Torreira sul mercato: “Mi riempie d’orgoglio sapere di piacere ad altre società di primo piano ma al momento penso unicamente alla mia Samp”.

Ormai è da inizio anno che si parla, con merito, di Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria con doti da regista e caratteristiche da mediano incontrista: corre, copre bene gli spazi, non molla mai, è difficile da superare nonostante il baricentro basso e i suoi pochi centimetri. Ancora una volta i blu-cerchiati hanno vinto la scommessa e ora, dopo i primi gol messi a segno la concorrenza si è infiammata.

Lucas Torreira, Juve, Milan e Inter alla finestra… ma non solo

Su Torreira è forte il pressing della Juventus, in vantaggio su tutte, con MilanInter Roma che seguono a ruota in attesa del momento propizio per piazzare l’affondo. Difficile se non impossibile che il giocatore possa lasciare Genova a gennaio, ma non è da escludere che già nel corso della prossima finestra di mercato qualcuno possa provare a intavolare una trattativa con la Sampdoria nel tentativo di bloccare il giocatore in vista della prossima stagione.

Secondo i dati riportati da Transfermarkt, il nuovo Lucas Biglia, giocatore cui lo stesso Torreira ha ammesso di ispirarsi, ha una quotazione di mercato – in continua ascesa – che si aggira intorno ai quindici milioni di euro, una cifra non ancora proibitiva che garantisce però a Ferrero una notevole plusvalenza rispetto a quanto speso per prelevarlo dal Pescara.

Lucas Torreira, al momento testa solo alla Sampdoria

Nonostante le insistenti voci di mercato, il giocatore ha dichiarato di pensare al momento solo alla Sampdoria, chiudendo quindi alla possibilità di un suo trasferimento nell’immediato: “Quando indosso la maglia di una squadra è come se entrassi in una famiglia è il mio obiettivo è quello di dare sempre il massimo – ha dichiarato Lucas Torreira ai microfoni di TuttosportCerto, mi riempie d’orgoglio sapere di piacere ad altre società di primo piano, ma adesso sono concentrato unicamente sulla mia Samp. Io oriundo nella Nazionale italiana? Io sono uruguayano e il mio sogno da quando ero bambino è quello di giocare con la Nazionale del mio Paese“.

ultimo aggiornamento: 16-11-2017

X