Lucca-Dovbyk: ipotesi scambio calciomercato tra Napoli e Roma
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Calciomercato folle: pazza idea scambio Lucca-Dovbyk

Lorenzo Lucca, attaccante italiano del Napoli

Potrebbe andare in scena uno scambio ad effetto nel calciomercato di Serie A con protagoniste Napoli e Roma con Lucca e Dovbyk.

Voglia di stupire in Serie A e di arrivare più in alto possibile. Per farlo serve vincere e senza un centravanti in grado di garantire certi numeri non si va da nessuna parte. In linea generale è questo il discorso che stanno facendo Napoli e Roma, con il club partenopeo che, dal canto suo, può comunque vantare la presenza di Hojlund. Ad ogni modo l’ultima ipotesi di calciomercato tra le due squadre riguarda il possibile scambio tra Lucca e Dovbyk.

il centravanti della Roma Artem Dovbyk
l’attaccante ucraino della Roma Artem Dovbyk durante un match – newsmondo.it

Calciomercato: pazza idea scambio Lucca-Dobvyk

Con la finestra di calciomercato aperta è lecito pensare e sognare, anche trattative fantasiose come quella legata ad un ipotetico scambio tra Napoli e Roma sul centravanti. I nomi caldi sono quelli di Lucca e di Dovbyk che per motivi diversi non hanno convinto i rispettivi allenatori: Conte e Gian Piero Gasperini.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, per Lucca “il Napoli ha speso 35 milioni – in verità 9 li ha già versati e altri 26 dovrà girarli il prossimo primo luglio – per scoprire che non tutto l’oro della sana provincia riesce a brillare immediatamente di suo nelle metropoli: e Lorenzo Lucca, con quei 2 metri e zero uno, ha finito per rappresentare un punto interrogativo, forse una scommessa (per ora) perduta per De Laurentiis”.

Un discorso molto simile lo fa anche la Roma che per portare in giallorosso Dovbyk “un anno e mezzo fa, ha dovuto adagiare dentro borsoni di pelle 38 milioni (bonus inclusi) per prendersi il capocannoniere della Liga col Girona”. Eppure, ad oggi, le due favole non sono andate come ci si attendeva.

Cosa potrebbe succedere nei due club

Ecco perché pensare ad uno scambio tra i due clu non è peccato. Alla Roma, va detto, si segue anche un altro attaccante, Raspadori ma come riferito dalla rosea “per fronteggiare eventuali complicazioni si sono pure informati su Lorenzo Lucca”. Allo stesso tempo “al Napoli sanno bene che a volte basta cambiare aria, un’ora di treno ad alta velocità e via e che Gian Piero Gasperini è in grado di moltiplicare le statistiche dei suoi centravanti”.

il Napoli può permettersi Dovbyk se togliendo Lucca riuscisse ad incassare qualcosina anche dalle cessioni, magari di Marianucci, verso Cremona, e Ambrosino, direzione Venezia. In casa Roma, invece, Gasp attende un centravanti diverso da quelli che ha e chissà che non possa davvero essere Lucca.

Leggi anche
Juventus, Spalletti è una furia: “Non è il magazziniere”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2026 16:48

Juventus, Spalletti è una furia: “Non è il magazziniere”

nl pixel