L’uomo che ha sfigurato Lucia Annibali con dell’acido è a piede libero

L’uomo che ha sfigurato Lucia Annibali con dell’acido è a piede libero

Rubin Talaban, condannato a 12 anni di reclusione, si trova attualmente in Albania.

Rubin Talaban, colui che è stato condannato a 12 anni di carcere per aver sfigurato Lucia Annibali con l’acido, è uscito dal carcere ed è attualmente libero. Lui è uno dei due aggressori che nel 2013, su ordine dell’ex fidanzato di lei Luca Varani, hanno attaccato la donna sotto casa a Pesaro. Il responsabile dell’atto orrendo ha sfruttato una norma riguardante i crimini commessi da stranieri ed è stato successivamente deportato in Albania nel mese di aprile.

Lucia Annibali

Lucia Annibali: “Era previsto dalla sentenza”

L’uomo sarebbe dovuto uscire dal carcere il 9 ottobre 2024, a condizione che si comportasse bene. Tuttavia, ha scelto di essere rilasciato anticipatamente con la promessa di lasciare l’Italia. Non tornerà in Italia per i prossimi 10 anni, altrimenti sarà obbligato a tornare in carcere e scontare l’intera pena rimanente. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Annibali afferma: “Era previsto dalla sentenza che a fine pena tornasse nel suo paese. Così è successo“.

L’importante” – aggiunge Lucia Annibali – “è che io non abbia mai a che fare con lui“. La donna ha anche affermato che Talaban le aveva scritto dal carcere, chiedendo di perdonarlo. “Un’ammissione di colpevolezza. Peraltro già dimostrata durante il processo“. Lei, tuttavia, non gli ha mai risposto e non lo ha mai incontrato. Durante l’intervista, Annibali parla anche del rapporto con il suo viso e di come ha deciso di smetterla con gli interventi chirurgici. “Ho deciso di accettare il mio viso così com’è“.