L’analisi di Lucia Annunziata legata ad alcune mosse e prese di posizione non chiare della Premier italiana Giorgia Meloni.
Non è certo la prima volta che Lucia Annunziata si trova a parlare, non certo in modo positivo della Premier italiana Giorgia Meloni. Dopo averne sottolineato, per certi aspetti, l’ambiguità in passato, la nota giornalista è tornata a spiegare come, a suo dire, la Presidente del Consiglio abbia mostrato una evidente debolezza con alcune sue scelte.

Lucia Annunziata e la debolezza di Giorgia Meloni
Intervenuta in collegamento con ‘Piazzapulita’ su La7 con Corrado Formigli, Lucia Annunziata, giornalista ed eurodeputata col Pd, ha parlato di alcuni comportamenti di Giorgia Meloni che ne avrebbero messo in evidenza la sua debolezza. Un dettaglio che, secondo lei, non è affatto una novità relativamente alla Premier.
“Non è il servilismo a Trump, è quello che ha avuto fin dall’inizio su temi di politica estera, cioè di non prendere mai una decisione. Volgarmente si direbbe che ha sempre tenuto i piedi in una scarpa sola. In questa situazione si è vista chiaramente la debolezza della Meloni“, ha detto la Annunziata.
La spiegazione sulle sue parole
In questa ottica, la Annunziata ha tenuto a precisare il perché di tali affermazioni in merito alla Presidente del Consiglio. Sempre durante il collegamento con ‘Piazzapulita’, la giornalista ha quindi aggiunto: “Perché per esempio non è stata con i Volenterosi, non è stata parte dello sforzo europeo di rendersi indipendenti sulla questione dell’Ucraina”.
Proprio sul tema legato al conflitto tra Kiev e Mosca, la giornalista ha ulteriormente aggiunto: “Naturalmente sull’Ucraina è stata con Zelensky molto più chiaramente, anche perché avrebbe dato sennò troppa forza al suo avversario, Salvini, che è andato chiaramente a sostegno di Putin. Ecco”, le sue parole.
Non è poi mancato un passaggio su Trump: “Trump […] sta cercando di sfruttare la distruzione dei rapporti tradizionali per riscrivere le regole del gioco. Il vero pericolo di Trump è che anche noi entreremo nella sua stessa logica”, ha detto la giornalista.