Lucia Annunziata alle Europee: capolista a sorpresa per il Pd
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lucia Annunziata alle Europee: capolista a sorpresa per il Pd

Lucia Annunziata

Si rafforza l’ipotesi di Lucia Annunziata candidata capolista dal Pd da indipendente nella circoscrizione Sud.

La giornalista e conduttrice televisiva, Lucia Annunziata, potrebbe essere la capolista del Pd nel Sud Italia alle prossime Europee. Dopo le ipotesi circolate nelle scorse settimane, sembra che qualcosa si sia mosso e che presto possa arrivare l’annuncio ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucia Annunziata
Lucia Annunziata

Lucia Annunziata capolista del Pd al Sud

Secondo quanto riportato anche dall’Ansa, l’ipotesi che già si era sviluppata nei mesi scorsi, si sta facendo di ora in ora più credibile con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

L’Ansa, che cita fonti informate, ha spiegato come la pista che porta all’ex giornalista Rai come candidata capolista del Pd indipendente nella circoscrizione Sud si stia rafforzando.

Dalle informazioni disponibili pare che ci sarebbe ancora contatti in corso in queste ore e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità della candidatura a Strasburgo della donna.

La Annunziata, 73 anni di Sarno in provincia di Salerno, è stata presidente della Rai dal marzo 2003 al maggio 2004.

Santoro presenta la sua lista

Dalla nota giornalista Annunziata ad un altro: Michele Santoro. Ebbene sì, perché come anticipato, anche l’uomo, insieme a Raniero La Valle e Marta Grande, ha presentato a Roma, i candidati delle liste di “Pace Terra Dignità” per le prossime Elezioni Europee.

A seguito della presentazione, il movimento per la Pace ha dato inizio alla raccolta delle firme per le prossime elezioni di giugno 2024.

Tra i nomi resi noti dei candidati delle liste di Santoro figurano anche il segretario di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, lo scrittore Nicolai Lilin, il vignettista Vauro Senesi e il matematico Piergiorgio Odifreddi.

Non solo. Candidata come seconda in lista in tutte le circoscrizioni Benedetta Sabene, autrice del libro “Ucraina. Controstoria del conflitto oltre i miti occidentali”. Presente in lista anche l’ex pentastellato Piernicola Pedicini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2024 9:25

Calenda: “Conte vuole comandare”. Poi annuncia la disfatta

nl pixel