Littizzetto incontenibile come sempre: polemica con Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Littizzetto incontenibile come sempre: polemica con Salvini

Luciana Littizzetto

Sfruttando un evento con la Gialappa’s Band al Salone del Libro di Torino, la Littizzetto si è lanciata contro Salvini.

Inizia tutto da quando quando lei e Fabio Fazio sono stati mandati via dalla Rai dopo 40 anni. Dopo aver esternato l’annuncio sulla fine del suo contratto, Fazio non ha voluto per replicare il commento di Matteo Salvini. Diversamente da Luciana Littizzetto, che come al solito non è riuscita a tenere la bocca chiusa.

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto
Leggi anche
Salone del Libro: attiviste interrompono la ministra Roccella.

La provocazione di Matteo Salvini

“Sono in Rai da 40 anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni e almeno io non credo di esserlo. E quindi con grande entusiasmo che intraprendo un nuovo cammino fatto di novità, di invenzione e di creatività e spero, anzi ne sono sicuro che sarà così”, aveva detto Fazio.

Cogliendo la palla al balzo, il leader della Lega Matteo Salvini ha esultato su Twitter con un “Belli ciao!”. Ma mentre il conduttore di “Che tempo che fa” ha preferito fare finta di niente, Luciana Littizzetto non ha resistito nello sfogare la sua rabbia.

Littizzetto: “Pensa te, ‘Belli ciao'”

“Pensa te: ‘Belli ciao’ da un vicepresidente del Consiglio”, aveva replicato con amara ironia Luciana Littizzetto. E’ stato al Salone del Libro però, che l’umorista italiana ha sfruttato l’occasione per dire: “In televisione è ormai diventato difficile sperimentare, soprattutto per via della mannaia degli ascolti. O ti mettono a notte fonda o la mattina prestissimo dove l’incubo dell’Auditel non è così forte oppure…vai su Nove”.

Poi scivola sul tema del politicamente corretto. “Ormai quando scrivi hai tutto il tuo tariffario. Con questa battuta qua faccio un giorno e mezzo di mer**. Con questa invece secondo me si incaz**no di più. Preparati. Con questa arriva un’onda anomala, devi sperare che un politico dica una boiata per deviare l’attenzione. Ma è il nostro mestiere, chi se ne frega. Ci vediamo alla Nove. Il comico non è politicamente corretto altrimenti non fa ridere”.

Poi, replicando ad una battuta della Gialappas’s Band sulla possibile presenza di Salvini ad una delle ultime puntate ha detto: “Ma va’, a Che Tempo Salvini non viene, la busta gliel’hanno consegnata tante volte ma non viene”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2023 12:04

Salone del Libro: attiviste interrompono la ministra Roccella.

nl pixel