Luciano Spalletti e le prime parole da CT: “Essere qui è un sogno”

Luciano Spalletti e le prime parole da CT: “Essere qui è un sogno”

Il nuovo allenatore della Nazionale si è presentato a Coverciano senza perdere tempo: ieri ha già fatto le sue prime convocazioni.

La Nazionale italiana ha finalmente il suo nuovo condottiero: si tratta di Luciano Spalletti, allenatore che l’anno scorso ha portato il Napoli alla conquista del terzo scudetto della sua storia. Oggi, il nuovo commissario tecnico si è presentato a Coverciano affermando tutto il suo entusiasmo per l’importante incarico ricevuto nella sua prima conferenza stampa da mister azzurro.

Grazie a tutta la federazione e al presidente Gravina per avermi dato questo bellissimo incarico – ha commentato Spalletti – . Sono stati giorni intensi. Ho imparato tanto a Coverciano, essere qui da Ct è un’emozione indescrivibile, un sogno che parte da lontano“.

Ricordo quel fantastico 4-3 contro la Germania – ha aggiunto il nuovo CT riferendosi alla famosa “partita del secolo” del 1970 – spero di far rinascere quel sogno e di poter portare quella bandiera a tutte quelle migliaia di bambini che sognano di veder vincere la Nazionale“.

Luciano Spalletti

Le prime convocazioni

Luciano Spalletti, comunque, non ha perso tempo e ieri ha subito diramato la sua prima lista dei convocati azzurri. Saranno 29 i calciatori che il Ct porterà con sè per le partite contro Macedonia del Nord e Ucraina, in programma rispettivamente il 9 ed il 12 settembre.

In porta, Spalletti ha scelto Donnarumma, Meret, Provedel e Vicario. Le opzioni in difesa, invece, saranno Bastoni, Biraghi, Casale, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Mancini, Romagnoli, Scalvini e Spinazzola. Centrocampo importante, poi, con Barella, Cristante, Frattesi, Locatelli, Pellegrini, Pessina e Tonali. Chiudono le convocazioni, infine, gli attaccanti: Chiesa, Gnonto, Immobile, Politano, Raspadori, Retegui, Zaccagni e Zaniolo.

Argomenti