Lucidatrici per auto: a cosa servono

Cosa sono le lucidatrici per auto? A cosa servono?

chiudi

Caricamento Player...

La lucidatrice per auto è quell’apparecchio che ha la funzione di lucidare la carrozzeria di un veicolo. Se la propria auto presenta dei piccoli graffi, difetti e quant’altro, allora la lucidatrice fa al proprio caso, poichè si otterrà un risultato davvero ottimale in quanto l’autoveicolo risulterà nuovo come all’origine.

Come funzionano le lucidatrici per auto?

Utilizzare una lucidatrice per carrozzeria è di sicuro molto più potente e più efficace rispetto ad una lucidatura fatta a mano. Questo perchè una buona lucidatrice imprime una pressione molto forte e in aggiunta compie delle rotazioni ad altissima velocità. Questi due aspetti appena menzionati non possono assolutamente essere compiuti da un uomo.

Generalmente le lucidatrici per auto sono utilizzate da persone esperte in campo perchè una pressione troppo forte potrebbe provocare ulteriori problemi al veicolo. Il rischio dunque, è quello che vada troppo a fondo durante l’esecuzione della prestazione, ed infierire sulla vernice, quindi è bene fare molta attenzione al suo utilizzo.

Tuttavia c’è da dire che negli ultimi anni a questa parte molte aziende hanno realizzato lucidatrici anche per i meno esperti nel settore e per coloro che sono alle prime armi. Si tratta di lucidatrici rotorbitali che invece di compiere movimenti rotatori oscillano cosicchè il suo utilizzo non arrivi fino alla vernice.

Si tratta di apparecchi abbastanza ergonomici, versatili, facili da utilizzare e in aggiunta il loro costo è davvero contenuto, per cui tutti possono acquistare tali dispositivi per lucidare con professionalità la propria auto.

Alcuni consigli per compiere una lucidatura perfetta

La prima cosa che bisogna valutare quando si va ad effettuare una lucidatura è quella di eseguirla con una luce adatta in maniera tale da riuscire a vedere al meglio il lavoro compiuto.

In aggiunta, all’apparecchio devono essere integrati dei tamponi, che possono essere di varie dimensioni. Per ottenere un buon risultato è bene che i tamponi vengano cambiati spesso.