Luigi de Magistris potrebbe candidarsi come governatore della Campania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Magistris governatore della Campania? “Potrei essere alternativa al Centrodestra”

Luigi de Magistris

In occasione di un incontro a Salerno, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha rilanciato la sua possibile candidatura in vista delle elezioni regionali della Campania. Appuntamento fissato al 2020.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris potrebbe correre alle regionali del 2020. L’ipotesi, non così surreale, è stata paventata proprio dal primo cittadino di Napoli in occasione di un incontro a Salerno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Campania, Luigi de Magistris prossimo governatore della regione?

Luigi de Magistris, venuto alla ribalta per aver detto di essere pronto a raccogliere la sfida delle elezioni nazionale nel caso in cui dovesse cadere il governo, ha rilanciato la sua candidatura (possibile ma non certa) alle prossime elezioni regionali.

Il primo cittadino di Napoli ha fatto sapere di poter correre per la carica di governatore della Campania a patto che trovi una coalizione ampia e che ambisca seriamente alla vittoria.

“Bisogna creare un’alternativa a centrodestra e De Luca. Vedremo se questa alternativa sarò io oppure se si troverà un’altra persona. Naturalmente, io mi farò trovare pronto ma dovrà essere una candidatura figlia di una coalizione ampia e che miri a vincere”.

Luigi de Magistris
Luigi De Magistris Sindaco di Napoli Napoli 19-06-2016 Hotel Mediterraneo. Proclamazione a Sindaco della citta’ di Napoli – Italia Proclamation as Mayor of the city of Naples – Italy Foto Cesare Purini / Insidefoto

De Magistris contro le Autonomie regionali: Si mette a repentaglio la tenuta nazionale

Luigi de Magistris, come riportato da Adnkronos, ha commentato anche la proposta legata alle Autonomie regionali che nelle ultime settimane ha diviso i governatori delle regioni italiane.

“Si mette a repentaglio la tenuta nazionale, a partire dall’istruzione e dalla sanità. Chi ha tanti soldi ne avrà ancora di più […]. La proposta di De Luca? Da un certo punto di vista, il suo ragionamento è logico perché chiede l’autonomia per tutte le regioni. Io ritengo che sia profondamente sbagliato perché significherebbe alimentare carrozzoni politici e lobby”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 15:21

Sequestro Aldo Moro, Salvini: Vero omaggio è la cattura dei terroristi latitanti

nl pixel