Luigi Di Maio a Torino presenta il Fondo per l'Innovazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio a Torino presenta il Fondo per l’innovazione

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio a Torino presenta il Fondo per l’Innovazione: “Si tratta di un tema fondamentale nei prossimi anni”.

TORINO – Trasferta piemontese per Luigi Di Maio che direttamente a Torino presenta il Fondo per l’Innovazione: “Non è un caso – precisa il ministro del Lavoro – che venga presentato ad un anno dalle elezioni. Questo tema sarà fondamentale nei prossimi anni. Magari sarà raccontato come un qualcosa di nicchia ma in realtà tutto ruoterà intorno a questo progetto. Vogliamo far nascere delle nuove start up per lasciare in Italia i tanti giovani che abbiamo formato“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio a Torino: “Investiremo come Mise milioni di euro per l’area di crisi complessa”

Luigi Di Maio in questo intervento a Torino parla di anche argomenti: “Come governo stiamo lavorando perché i rider abbiano gli stessi diritti dei dipendenti. Io non sono contro la tecnologia ma se utilizzi essere umani devi rispettare i diritti. Poi quando i rider saranno sostituiti dai droni, formeremo quei ragazzi per altri lavori. Ma fino a quando lavorano le persone c’è una soglia minima di diritti da rispettare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro del Lavoro annuncia anche un investimento del Mise: “Come Ministero metteremo a disposizione milioni di euro per l’area di crisi complessa per permettere la riconversione di tutte le aziende dell’indotto legate alla produzione della 500 elettrica che farà FCA a Mirafiori. Questo è un altro progetto di riconversione economica e la 500 elettrica sarà un altro simbolo di un nuovo mondo di mobilità. Speriamo che un giorno si possa avere anche la guida autonoma“. In conclusione del suo discorso annuncia i voucher per le aziende che intendono assumere innovation manager. 40 mila euro per le imprese che si affideranno a figure di questo tipo. L’obiettivo è avere un regista del digitale in ogni azienda italiana“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

In diretta da Torino, insieme al mondo dell’innovazione italiana, per presentarvi una grande novità per le startup italiane: il Fondo nazionale per l’innovazione. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 4 marzo 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2019 15:27

Rimborsopoli, caos M5S. Giulia Sarti: soldi spesi in filmini hard?

nl pixel