Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio predica pace e collaborazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio avverte, siamo sotto attacco e dobbiamo restare uniti

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio: “Siamo sotto attacco ma siamo seduti dalla parte giusta della Storia. Dalla compattezza del Movimento dipende il futuro del nostro Paese”.

Passano le settimane e aumentano le contestazioni contro il governo. Al momento a soffrire di più del malcontento di parte della popolazione è sicuramente il Movimento 5 Stelle.Un nuovo appello all’unità del Movimento è arrivata dal vicepremier Luigi Di Maio che ha invitato tutti a restare uniti per resistere all’attacco che sta colpendo i pentastellati

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio, siamo sotto attacco ma siamo seduti dalla parte giusta della Storia

Come riportato dall’ANSA, il vicepremier Luigi Di Maio ha utilizzato toni quasi epici per descrivere il momento storico di questo governo e le tante difficoltà incontrate fino a questo momento dall’ala gialla dell’esecutivo.

Siamo sotto attacco, è vero, ma siamo seduti dalla parte giusta della Storia e se avanzeremo insieme compatti anche la vittoria di questa battaglia sarà nostra – ha dichiarato Luigi Di Maio come riportato dal sito dell’ANSA. Ma dobbiamo essere compatti. Molto compatti. Fusi insieme. Come lo era la testuggine romana […] usata in particolare durante gli assedi. È bene infatti avere molto chiaro che dalla compattezza della testuggine del Movimento dipende non solo il futuro del governo, ma anche quello del nostro Paese“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Le polemiche sul Movimento Cinque Stelle

Non è chiaro a cosa faccia riferimento Luigi Di Maio, ma è evidente che negli ultimi mesi i pentastellati abbiano perso centinaia di elettori alla luce di alcune promesse non mantenute.

A protestare è stato soprattutto il Sud, con la mancata chiusura dell’Ilva – annunciata da Di Maio –  e la decisione di proseguire i lavori per la Tap, che in campagna elettorale il Movimento Cinque Stelle aveva promesso di chiudere in due settimane.

In realtà quello di Di Maio sembra un monito lanciato agli stessi ministri e deputati del Movimento Cinque Stelle che nelle ultime settimane non hanno nascosto il proprio dissenso per alcune politiche adottate da Conte e Di Maio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 11:59

Vertice tra Salvini e Di Maio, la manovra cambia?

nl pixel