Luigi Di Maio conferma, dal Reddito di Cittadinanza avanzerà un miliardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reddito di Cittadinanza, Di Maio: Un miliardo alle famiglie che fanno figli

Reddito di Cittadinanza

L’annuncio di Luigi Di Maio: Dal Reddito di Cittadinanza avanzerà un miliardo di euro, sarà stanziato per le famiglie con figli.

Torna a parlare di economia Luigi di Maio e lo fa evidenziando ancora una volta i numeri legati al Reddito di Cittadinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un miliardo dal Reddito di Cittadinanza, il piano di Luigi Di Maio

Il vicepremier pentestellato ha confermato che dei soldi stanziati per il Reddito di Cittadinanza avanzerà un miliardo di euro circa, soldi che saranno stanziati, nelle idee del Movimento Cinque Stelle, per le famiglie che faranno figli.

Luigi Di Maio: Dal reddito di cittadinanza un miliardo che vogliamo utilizzare a favore delle famiglie che hanno o fanno figli

Dal reddito di cittadinanza avanzerà un 1 miliardo che vogliamo utilizzare a favore delle famiglie che hanno figli o che fanno figli“, ha dichiarato Luigi Di Maio al question time alla Camera.

Dobbiamo sostenere le giovani coppie che hanno paura di fare figli per la situazione economica”.

Reddito di Cittadinanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Luigi Di Maio guarda al modello francese

Luigi Di Maio conferma dunque la sua intenzione di voler guarda al modello francese per provare a rilanciare la natalità, una delle emergenze dell’Italia.

Il Bel Paese è agli ultimi posti in Europa per il tasso di natalità e nel corso degli ultimi anni ha visto un rapido invecchiamento della popolazione.

Per Di Maio la soluzione è quella di sostenere le famiglie con provvedimenti in grado di aiutare le famiglie che hanno figli o che li faranno, un piano di aiuti che guarda in qualche modo anche ai paesi dell’Est, alleati di Matteo Salvini nelle prossime elezioni europee.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 15:19

Pensioni d’oro, ecco quando inizieranno i tagli

nl pixel