Luigi Mocerino, ucciso alla vigilia di Capodanno in pieno centro

Luigi Mocerino, ucciso alla vigilia di Capodanno in pieno centro

La vittima è stata uccisa ieri sera, all’ora di cena, mentre si recava in una salumeria del centro di Afragola: si chiamava Luigi Mocerino.

È stato ucciso in strada la sera della viglia di Capodanno, mentre entrava in salumeria. La vittima è Luigi Mocerino. L’agguato è avvenuto ad Afragola, a Napoli. L’aggressione è avvenuta all’ora di cena, quando il 38enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine a causa di alcuni reati commessi, è stato colpito in pieno centro del paese, mentre si recava in salumeria.

Luigi Mocerino è stato ucciso con diversi colpi di pistola. Sul luogo dell’agguato sono giunti anche i carabinieri. Sono subito scattate le indagini, e gli inquirenti non escludono nessuna pista. Secondo quanto appreso, i sicari hanno raggiunto la vittima proprio mentre si stava recando in un negozio del centro, una salumeria.

Polizia

L’aggressione da parte dei sicari

A quel punto lo hanno aggredito, sparandogli diversi colpi di pistola mentre era di spalle. Inutile l’intervento del personale medico sanitario del 118 sul posto, che non ha potuto far altro che constatare il decesso della vittima.

Erano passate da poco le 19 quando è avvenuto l’agguato, in via Domenico Mocerino. Gli inquirenti hanno riferito che il 38enne stava viaggiando a bordo di un’automobile. Ad un certo punto si sarebbe accorto che qualcuno lo stava seguendo. Forse conosceva anche i suoi sicari.

Così ha deciso di abbandonare la vettura, per tentare una fuga a piedi. Tutto inutile: l’uomo è stato assassinato. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine che si stanno occupando del caso, Luigi Mocerino non aveva la fedina penale pulita. Aveva alcuni precedenti.

La vittima era residente ad Acerra, ed è proprio lì che è avvenuto l’agguato mortale. L’omicidio è avvenuto a sangue freddo, in pieno centro di Afragola, mentre le persone camminavano per effettuare gli ultimi acquisiti di Capodanno.

Argomenti