Luis Muriel-Milan, il Valencia apre al prestito con obbligo di riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Muriel, il Siviglia apre al prestito ma con obbligo di riscatto

I rossoneri sarebbero più orientati sul prestito con diritto. Occhio ai possibili sviluppi: potrebbe essere Luis Muriel il rinforzo per l’attacco di Gattuso.

Mercato Milan, Luis Muriel può essere l’uomo giusto. Ha voglia di riscatto e conosce bene la Serie A, avendo giocato per 6 anni – dal 2011 al 2017 – in Italia con le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, il colombiano, scontento della sua situazione a Siviglia, starebbe pensando di cambiare squadra già a gennaio.

Leonardo e Maldini starebbero monitorando con un certo interesse la situazione. Perché il giocatore piace e – come detto – non avrebbe alcun problema a inserirsi, a stagione in corso, in un campionato che conosce alla perfezione e in cui ha fatto benissimo segnando tanti gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il club andaluso ha speso 22 milioni di euro per acquistarlo dalla Sampdoria e, ovviamente, vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione. Stando all’indiscrezione, gli spagnoli avrebbero fissato a 12-14 milioni il prezzo del cartellino del centravanti classe ’91, ma sarebbero disposti anche a lasciarlo partire in prestito con obbligo di riscatto.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Luis Muriel in pole per l’attacco

Le cifre sarebbero alla portata delle casse di via Aldo Rossi. Tuttavia, il Milan sarebbe più orientato su un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto. La formula del prestito, dunque, potrebbe fare la differenza, in un senso o nell’altro. I rossoneri sono alla ricerca di un’occasione low cost, un affare che possa non incidere sul bilancio attuale e allo stesso tempo venire incontro alle esigenze del tecnico Gennaro Gattuso, il quale ha richiesto l’acquisto di una punta.

Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte. Luis Muriel, dopo un’esperienza tutt’altro che esaltante in Spagna, potrebbe fare ritorno in Italia. Il Milan è alla finestra pronto a piazzare la zampata decisiva.

Ecco un video con alcune giocate del colombiano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 18:13

Milan, si complica la ricerca di un attaccante

nl pixel